Quinta giornata di ritorno per il campionato regionale di Promozione. Nel girone D continua la corsa solitaria in vetta alla classifica della Pro Sangiorgese che non ha alcun problema nel superare a domicilio il San Valentino (0-7), ad un passo dalla seconda retrocessione di fila in Prima Categoria. La quaterna dell'arciere Cristian Santucci e le firme di Tanda, Piedepalumbo e Caldiero consentono ai rossoblu di archiviare un altro week-end da capolista in attesa del mese della verità tra scontri diretti e sfide trappola. Due i match più attesi. La Sanseverinese cade ancora perdendo contatto con la prima della classe. Lo fa sul campo di una spumeggiante Agerola che s'impone 5-2 nel ricordo dell'iconico "O' Cavalier", figura storica del calcio giovanile e dilettantistico costiero e tra i fautori del nuovo stadio alle pendici dei Monti Lattari. La semifinalista di Coppa Campania difende con le unghie e con i denti la zona play-off.
La squadra di Serrapica approccia benissimo e comanda le operazioni dall'inizio alla fine: Bustos apre le danze e porta i suoi in vantaggio all'intervallo. Nel secondo tempo è un assedio con l'ex Cavese e Salernum Baronissi Cuomo che segna il rigore del raddoppio procurato da Di Landro. Gli ospiti accorciano con l'inserimento vincente di Mirko Di Giacomo ma rimangono in dieci e subiscono in contropiede la rete di Cascone e il secondo goal personale di Cuomo e il solito Bustos. A fini statistici la seconda rete biancazzurra di Cozzolino. Al "XXIII Giugno 1978" va in scena l'ennesimo derby stagionale: ad affronarsi Città di Pontecagnano Faiano Temeraria e Us Faiano. In un clima di grande fair-play e rispetto tra società, la spuntano 0-1 i biancoverdi con il guizzo di Francesco Frasca, ex dei sanmanghesi. La squadra di Ceresoli recupera altre posizioni in classifica, portandosi a +5 sulla zona rossa mentre i locali di De Palma, ex tecnico faianese, restano tranquillamente a metà classifica due lunghezze più avanti.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.