Terzo successo stagionale su quattro confronti tra Coppa e campionato per lo Sporting Pontecagnano nel confronto con il Centro Storico Salerno. La sfida del "Volpe", valevole per la 20a giornata del girone D del campionato regionale di Promozione, vede i picentini di mister Pessolano (protagonista alla corte di patron Avino della cavalcata verso la Promozione) fare un ulteriore passo in avanti in classifica strizzando l'occhio anche alla quinta piazza, l'ultima utile per i play-off seppur il margine dalla seconda è già decisamente consistente. I fulmini, reduci dall'1-1 casalingo con il Città di Gragnano (a Saviello ha risposto Mentana per i pastai), passano 0-2 sul sintetico di via Allende complicando ulteriormente i piani salvezza dei granata, furiosi nelle ultime settimane per gli arbitraggi ricevuti. Primo tempo combattuto, l'ex di turno è il più vivace: punizione di Mastrogiovanni ma Strino fa una grande parata.
Al 25' Visone approfitta di un errore difensivo e la sblocca. Più tardi Ronga colpisce la traversa da una punizione centrale, sfortunati i padroni di casa (tra gli assenti lo squalificato capitan Antonio Ferrara) che lamentavano un fallo nell'azione che ha preceduto il vantaggio ospite. Finisce il primo tempo con poche emozioni. Sporting nella ripresa ha più gamba e rischia di raddoppiare più volte chiudendosi bene e ripartendo con l'ultimo acquisto, altro ex di turno, Antonio Di Ceto svincolatosi dal Città di Campagna. Al 60' Mastrogiovanni parte dalla sinistra, si accentra dribblando due uomini e calcia ma il portiere di casa è attento e respinge in angolo. All'80' espulso Centro Storico in 10 per il doppio giallo a Citro. Nel finale dopo una serie di rimpalli è bravo Altamura a farsi trovare pronto per insaccare il raddoppio. Dopo 3 minuti di recupero il triplice fischio.
TABELLINO
CENTRO STORICO SALERNO: Strino, Plaitano, Lambiase, Bartiromo, Tizio, Citro, Barone, Giugliano, Ferrara D., Ronga, Milano. Allenatore: Bucciarelli
SPORTING PONTECAGNANO: Sica, Barbarello (65' Di Ceto), Roscigno, Maisto, Mignoli, Pellegrino, Altamura, Castaldi, Saviello, Mastrogiovanni, Visone (85' Munno). Allenatore: Pessolano
ARBITRO: Di Cataldo di Nola
RETI: 25' Visione, 90' Altamura
NOTE: Espulso all'80' Citro (C) per somma di ammonizioni.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.