Terza partita in otto giorni per la Power Basket Salerno, chiamata a una prova di carattere dopo le due amare sconfitte casalinghe. Domenica i ragazzi di coach Titto Carone faranno visita all'Umana San Giobbe Chiusi, su uno dei parquet più ostici del girone, con l’obiettivo di ribaltare il trend negativo e tornare a muovere la classifica nella 25a giornata di B Nazionale. Non sarà un compito semplice: la formazione toscana, guidata da coach Zanco, è in un momento di forma straordinario, reduce da una striscia aperta di sette vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta in trasferta sul campo di Caserta. L’ultima squadra capace di piegare Chiusi? Proprio la Power Basket, che nella gara d’andata al PalaLongo si impose 78-74 nella prima uscita ufficiale di Carone da head coach. Ora i fulmini cercano di ripetere quell'impresa, ma dovranno farlo in un contesto ben diverso, con Chiusi lanciatissima e il fattore campo dalla parte dei toscani.
"Arriviamo da un periodo complicato e particolarmente intenso. In questi pochi giorni prima di Chiusi abbiamo lavorato per ritrovare quello spirito di squadra che ci aveva contraddistinto fino alla gara con la Luiss: un atteggiamento che ci aveva permesso di esprimere ottime prestazioni e conquistare vittorie pesanti. Contro l'Umana San Giobbe abbiamo un'opportunità importante per rialzarci, ma sappiamo che sarà tutt'altro che semplice. Affrontiamo una squadra in grande fiducia, reduce da sette successi consecutivi. Servirà una prova solida, perchè ci aspetta una vera battaglia su un campo difficile come quello del PalaPania". Palla a due, quindi, fissata alle 18 di domenica 2 febbraio, con i gialloblu in cerca di importanti punti salvezza.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.