Dopo la sconfitta maturata al termine di due overtime contro la Luiss Roma, la Power Basket è pronta a tornare sul parquet del PalaLongo di Capriglia per un'altra sfida cruciale valida per la 24a giornata. Domani, i gialloblu affronteranno la Virtus Roma, club dal prestigioso passato, che come Salerno ha disputato lo scorso campionato in Serie B Interregionale. La formazione capitolina si presenta a Salerno in un momento di transizione: nella giornata di ieri è stato ufficializzato l’esonero del coach Alessandro Tonolli. A guidare la squadra in trasferta sarà il vice allenatore Umberto Zanchi. Entrambi i roster arrivano da una battuta d'arresto: la Power Basket Salerno ha ceduto di misura agli universitari, mentre la Virtus è reduce dalla sconfitta interna contro gli Herons.
Coach Carone, alla vigilia, ha commentato: "La sfida contro la Luiss ci ha lasciato l’amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di essere un gruppo in grado di giocarsela con chiunque. Dopo una gara estenuante, con due overtime, torniamo sul parquet inevitabilmente provati, ma con una determinazione ancora più forte: vogliamo riscattare la sconfitta di domenica. Di fronte avremo la Virtus Roma, una squadra di grande tradizione, costruita per competere ai vertici della classifica e altrettanto affamata di punti, soprattutto dopo il recente cambio in panchina. Sarà una sfida dura, ma siamo pronti a dare il massimo, contando anche sull’energia dei nostri tifosi, il cui sostegno non manca mai". L’appuntamento è, dunque, fissato per domani sera, alle 20.00, al PalaLongo, per un’altra sfida che si preannuncia spettacolare.
Intanto una novità sul fronte organigramma con Andrea Durante nuovo componente dello staff tecnico. "Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Andrea. - commenta il club di patron Luca Renis - Con una carriera ricca di successi e una comprovata esperienza nel mondo della Pallacanestro, Durante porta con sè un bagaglio di competenze che rappresentano un valore aggiunto per la nostra organizzazione. La sua esperienza come preparatore fisico e direttore sportivo con la Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina è comprovata da traguardi rilevanti, come la vittoria del campionato di C Gold e la partecipazione alla Serie B Unica. Siamo fiduciosi che le sue competenze contribuiranno significativamente al nostro percorso di crescita e successo".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.