Goleada all’Acerno e titolo di campione d’inverno con una giornata di anticipo. La Salerno Guiscards, nel match valido per la decima giornata del girone E di Serie D, conquista l’ottava vittoria stagionale e allunga in vetta alla classifica. Contro un Acerno arrivato in emergenza e con soli sei giocatori in distinta, i Foxes Five giocano con determinazione e grinta aggiudicandosi la posta in palio con un’autentica goleada. Mister Ciro Caserta schiera a inizio gara una formazione completamente rivoluzionata con Avallone, Saggese, Marino e Scarcella davanti al portiere Minelli. Nel corso del match il trainer darà poi spazio a tutti i giocatori convocati provando poi soluzioni che potranno tornare utili nelle prossime gare di campionato. Il match si sblocca al 4’ quando Saggese con una finta elude l’intervento di un avversario e segna la rete dell’1-0. Dopo due minuti, Avallone piazza il pallone all’incrocio dei pali con Simone Vece che al 10’ accorcia per gli ospiti. Nemmeno un minuto e D’Urso sigla il 3-1 ribadendo in porta il pallone respinto dal palo su tiro di Apicella per poi siglare al 17’ il 4-1 con una grande conclusione da fuori. Al 23’ arriva la rete di Aufiero su assist di Marino mentre il 6-1 è a firma di Scarcella con un pregevole tocco sotto sull’uscita dell’estremo difensore avversario. Al 29’, poi, Avallone segna il 7-1, punteggio su cui si chiude il primo tempo.
A inizio ripresa tra i pali c’è Barbato che dice subito no a Iuliano prima che in quattro minuti arrivino altri quattro gol dei Foxes Five cari al presidente Pino D’Andrea, con doppietta di Campiglia e reti di Apicella e D’Urso. Non c’è praticamente partita con Campiglia che segna il 12-1, Scarcella fa tredici e Russo che sigla il secondo gol di giornata per l’Acerno. I Foxes Five continuano a giocare e a segnare. Arriva il gol, il tris personale di Scarcella mentre sono altri due gol di Avallone, due di Apicella e uno di D’Urso a fissare il punteggio sul 20-2 finale. Per la Salerno Guiscards arriva la terza vittoria consecutiva e sabato prossimo c’è in programma l’ostica trasferta sul campo del Solofra, nel match valido per l’ultima giornata del girone di andata. "Stiamo attraversando un ottimo momento - ha dichiarato Alberto D’Urso al termine del match - e lo stiamo dimostrando. Il lavoro fatto sta dando i suoi frutti e, per quanto conti zero, ci fa piacere portare a casa il platonico titolo d’inverno. Questa gara è stata inevitabilmente condizionata dall’emergenza che ha colpito l’Acerno ma siamo contenti di proseguire il nostro cammino. Ora ci attende una gara sicuramente complicata contro il Solofra. Il campionato è ancora lungo e noi vogliamo arrivare in fondo".
TABELLINO
SALERNO GUISCARDS: Minelli, Avallone, Marino, Scarcella, Saggese, D’Urso, Apicella, Campiglia, Aufiero, Vicinanza, Barbato G., Barbato E. All.: Caserta
POLISPORTIVA ACERNO: Nicastro, Vece G., Vece Se., Vece Si., Russo, Iuliano. All.: Schiavone
ARBITRO: Di Francesco di Agropoli
RETI: 4’ pt Saggese, 6’ pt, 29’ pt, 26’ st, 30’ st Avallone, 10’ pt Vece Si. (A), 11’ pt, 17’ pt, 8’ st, 29’ st D’Urso, 23’ pt Aufiero, 27’ pt, 15’ st, 24’ st Scarcella, 5’ st, 6’ st, 11’ st Campiglia, 7’ st, 27’ st, 30’ st Apicella, 18’ st Russo (A), 23 ’st Marino
NOTE: Recupero 1’ pt.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.