Fine settimana intenso e agrodolce in casa Roller Salerno. Nella settima giornata del girone B del campionato di A2, i granata vengono sconfitti 4-1 dalla Newco Roller Matera che conferma il suo ottimo stato di forma. La compagine della città dei Sassi mette in ghiaccio il confronto già nel primo tempo aprendo le marcature con il capitano italoargentino Conrado Piozzini Pereyra per poi raddoppiare grazie al tiro diretto dell'altro sudamericano, il cileno Agustin Fernando Torres Olivares, e triplicare con Santeramo. Gli ospiti ci provano senza esito e con una micidiale azione di rimessa è ancora Piozzini a scardinare la porta di Marrazzo a ridosso dell'intervallo. Nella ripresa i lucani gestiscono, i salernitani trovano il goal della bandiera con Ferrari.
Il punto del tecnico Giuseppe Giudice: "Sapevamo che domenica ci aspettava una trasferta difficile con una squadra molto forte e dunque una partita complicata. In settimana abbiamo lavorato molto su alcuni concetti sperando di fare una buona prestazione a prescindere dal risultato. Ciò che conta è proprio la prestazione. La classifica, per ora, non ci preoccupa: ogni anno il nostro obiettivo è la salvezza, che per noi è come uno Scudetto. Lo scorso anno ci siamo salvati all'ultima giornata, quindi sappiamo che il campionato è molto equilibrato e ci sarà da soffrire fino alla fine. Questa settimana abbiamo lavorato bene, anche se alcuni giocatori stanno recuperando dall'influenza e speriamo di averli tutti al meglio per la partita interna con Prato".
Vince e convince, invece, la squadra cadetta nel torneo di Serie B. Nella seconda giornata del girone F la Roller surclassa 0-12 al PalaSele la MGM Remaplast Cresh Eboli nel derby e si mantiene in vetta a punteggio pieno. Gara mai in discussione con i ragazzi di Giudice avanti 0-4 alla pausa, vanificando un tiro diretto dei rossoblu eburini con Quaranta e fallendone uno con Ferrari che risulterà alla fine il top scorer dell'incontro con un pokerissimo. Nella ripresa l'estremo difensore locale Liambo viene letteralmente bersagliato dai salernitani che aumentano la forbice del punteggio con la quaterna di capitan Giorgio Giudice, la doppietta di Barone e l'assolo di Granito con Navarra bravissimo tra i pali a mantenere la sua porta inviolata. Nel prossimo turno al PalaTulimieri arriva l'Indeco Afp Giovinazzo per chiudere il primo girone d'andata (il torneo si sviluppa su quattro mini turni equamente suddivisi tra casa e trasferta).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.