Quattro ko di fila per l’Angri Pallacanestro. I Condor cedono nel finale ai siciliani di Castanea Basket nel recupero della sesta di ritorno del campionato di B Interregionale. Al PalaTracuzzi di Messina i ragazzi di coach Francesco Chiavazzo vanno vicini al successo, ma devono piegarsi nel finale (84-78). Senza Borciu e al termine di una trasferta per nulla semplice, i grigiorossi hanno comunque dimostrato di essere vivi. Percentuali basse, ma tanta volontà per un gruppo che può ancora dire le sua. Sugli scudi Milojevic (24) e Martinez (21). In doppia cifra anche Valle e Bonanni (10). Gli ospiti soffrono molto le doti di balistiche di Roberto, top scorer del match con 36 punti a referto. "E’ stata un ‘ottima partita persa solo nel finale - ha affermato coach Chiavazzo - All’inizio siamo andati anche sotto di 10, poi nella ripresa abbiamo aggiustato le nostre percentuali e l’atteggiamento è stato giusto. I ragazzi hanno lottato, malgrado un viaggio lungo, e a loro non posso imputare nulla. La partita ce la siamo giocata fino alla fine, ma ad avere la meglio è stata Castanea".
Sconfitta negli istanti conclusivi nel match successivo disputato a Milazzo (nona di ritorno), terzo viaggio in due settimane in Sicilia dei grigiorossi. La squadra di coach Francesco Chiavazzo perde 74-70 al PalaMilone e lascia il secondo posto a Svincolati Milazzo. Gara con molti errori e tanto equilibrio, con i Condor che pagano anche stavolta le basse percentuali dal campo. Milojevic, con 21 punti, ultimo dei suoi a mollare. Doppia cifra anche per Martinez (19) mentre è Balletta (19) a trascinare i siciliani. Queste le parole, al termine della gara, del presidente Alfonso Campitiello, presente al campo. "Siamo nel peggior momento della nostra stagione. È pur vero che tre trasferte in Sicilia in sette giorni, con la quarta in arrivo domenica a Messina, sarebbero difficili anche per le squadre di Serie A. Questo, però, non può e non deve essere un alibi. La squadra ha le capacità per rialzarsi ed invertire il trend da subito. Siamo pronti sul mercato per fare valutazioni importanti, sia in entrata che anche eventualmente in uscita. Sono sicuro che verremo fuori da questo tunnel e chiediamo la vicinanza di tutti. Perchè l’amore per questa maglia si vede soprattutto in questi periodi, che possono capitare".
Il punto del vice allenatore Luca Pisapia: "Sicuramente le tante trasferte hanno messo a dura prova le nostre energie fisiche e mentali. Fortunatamente, però, abbiamo la possibilità di lavorare con un gruppo dal valore umano inestimabile che ci permette di poter continuare a lavorare sull’aspetto tattico, nonostante il grande dispendio fisico e i pochi allenamenti a disposizione. Ora ci aspetta un derby delicato con la Nuova Antoniana con altri pochi giorni a disposizione per prepararlo. A nostro favore abbiamo però le ultime gare che ci hanno insegnato a non staccare mai la spina e a fidarci dei compagni soprattutto nei momenti difficili. Sono certo che la partita di giovedì dimostrerà a tutti, ancora una volta, di quanti attributi ha questa squadra". Concore Matteo Borciu: "A Piazza Armerina ci è mancata, verso la fine della partita, l’energia. Si è visto che eravamo stanchi rispetto a loro e di conseguenza abbiamo preso tiri affrettati. Siamo stati poco lucidi anche nelle due sfide successive ma abbiamo grande voglia di riprenderci il secondo posto in solitaria già dalla prossima partita".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.