Archiviata la qualificazione alle Semifinali di Coppa Campania, altra altisonante prestazione del Baronissi Calcio che espugna Roccapiemonte e, superando l'Atletico Nuceria nel match valevole per la 16a giornata del girone G di Prima Categoria, torna a casa con tre punti e una grande prova di squadra. La partita si apre con un inizio fulminante: Altimari sigla immediatamente il vantaggio con freddezza, infliggendo una vera e propria doccia gelata ai padroni di casa. Poco dopo, l'attaccante vietrese regala al pubblico un goal da cineteca, togliendo la ragnatela dall'incrocio e portando il risultato sullo 0-2. L'Atletico Nuceria accorcia le distanze con un goal del giovane attaccante, ma la formazione irnina tiene duro e risponde con determinazione. Altimari, ancora lui, sfrutta un errore difensivo e con grande lucidità mette a segno l'1-3. A chiudere i conti ci pensa De Rosa, che si procura un rigore e lo trasforma con sicurezza: 1-4 il risultato finale
Soddisfatto il presidente Tony Siniscalco: "Questa vittoria è il frutto del lavoro e della dedizione di tutto il gruppo. Oltre alle individualità di spicco come quella di Marco, oggi è emersa la forza della squadra nel suo insieme. Ci aspettavamo una prestazione importante e i ragazzi non ci hanno deluso: hanno dimostrato carattere, qualità e fame di vittorie. Siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo continuare così, lavorare sodo e affrontare ogni partita come se fosse una finale. Complimenti a tutti, dal primo all’ultimo, e un grazie ai nostri tifosi che ci hanno seguito anche in trasferta". Aggiunge il dg Guido Scarano: "Un risultato netto e meritato. Nonostante il grande carico fisico dopo la conquistata semifinale di Coppa, i ragazzi hanno risposto bene grazie alla profondità della rosa, dove ogni elemento è di valore e all’altezza della situazione. Sono felice per Altimari: questa prestazione e questi gol segnano un momento di svolta dopo un inizio di campionato complicato. Complimenti anche a Giuseppe Balzamo, il nostro giovane centrocampista classe 2005: nell'ultima partita con la Guiscards doppietta e oggi con la sua fame e il suo talento ha dimostrato di poter gestire il centrocampo con maestria. Siamo sulla giusta strada, ma dobbiamo allenarci con la stessa intensità e affrontare ogni sfida con lo spirito giusto. Un ringraziamento speciale ai tifosi, che anche in trasferta non smettono mai di sostenerci. Forza Baronissi! Continuiamo così: ogni partita è una finale. Grazie a tutti i nostri sostenitori e sponsor per il continuo supporto".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.