Nuovi innesti in casa Salernitana Femminile 1970 in vista della seconda parte di stagione. La prima è Arianna Strisciante. La centrale classe '93, ex Woman Napoli e Castel Volturno e con un passato sui manti erbosi con il Napoli Femminile con la quale ha debuttato anche in Serie A, indosserà la maglia numero 11 e approda alla corte del quintetto guidato da coach Orrico dopo aver vestito nella prima parte della stagione la casacca del Futsal Quarto, in C. Queste le prime parole in granata della calcettista di Pozzuoli che si è già unita al quintetto caro a capitan Lisanti: "Sono contenta di essermi unita a questo progetto dove spicca la grande qualità presente nel gruppo, oltre alle ambizioni e la competenza della dirigenza. Spero di poter dare il meglio di me e poter aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. So che ci sono altre formazioni di livello, proveremo a dire la nostra. Metterò tutta me stessa per dare il giusto contributo alla causa. Dal primo giorno mi ha sorpreso la grande grinta vista da parte di tutte, oltre alla grande ospitalità e la voglia di fare".
Anche Giorgia Mansi si unisce alla Salernitana Femminile 1970, con la quale chiuderà l'annata sportiva 2024/25 nel torneo nazionale di Serie B. La laterale classe '91, ex Costa d'Amalfi, Primavera Cavese, Fulgor Octajano e Woman Napoli, approda alla corte di patron Pizzicara ed indosserà la maglia numero 19. Queste le prime parole in granata della calcettista di Ravello: "Arrivo a Salerno con grande voglia di ripartire dopo un anno di stop forzato. Dico grazie alla Società per questa bella opportunità. Sono in fase di recupero dopo un intervento a seguito di un infortunio, sto lavorando al meglio per ritrovare la forma fisica ideale. Spero di potermi allenare a pieno regime con il gruppo quanto prima. Conosco tante ragazze in questo gruppo, con alcune di loro ho giocato insieme per diversi anni. Dall'inizio del campionato ho sempre seguito con affetto la Salernitana Femminile, so di trovare una rosa compatta ed unita. Spero, quanto prima, di poter dare il mio contributo sul parquet e di potermi inserire al meglio in campo e fuori con questi colori".
Il punto della situazione lo fa coach Vincenzo Orrico: "La partita col Catania non è stata semplice e lo sapevamo. Non aspettavamo una partita scontata ed infatti il Catania ha confermato di essere una squadra in netta ripresa. Si è dimostrata una formazione viva, che cerca di fare la partita ed il risultato. Chiaramente d'ora in avanti i punti pesano sia nella parte alta che bassa della classifica. Prendiamo morale sempre di più, stiamo vivendo un buon momento che non arriva a caso. L'affiatamento di queste ragazze è cresciuto di partita in partita, con loro anche le prestazioni e l'autostima. La squadra risponde bene durante gli allenamenti ed è consapevole di non dover mai mollare durante la gara. Personalmente ho avuto sempre fiducia in tutti gli effettivi, e non vuol essere una frase fatta. Cerco di dare spazio a loro e di sfruttare le caratteristiche delle mie calcettiste. I singoli stanno spiccando perché vengono assistiti alla grande dalla squadra. Faccio i complimenti per il lavoro che stanno svolgendo e fortunatamente, ora, si vedono i risultati". Alle porte, invece, la gara interna di domenica al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano contro il Team Scaletta, reduce da quattro punti in due gare. A riguardo Orrico evidenzia: "Domenica arriverà una squadra che sta facendo bene e dimostrando il suo valore. Verranno qua a cercare punti, che servono però anche a noi. Faremo la nostra partita e ancora una volta confido tanto nel gruppo e nella loro prestazione. Il quinto successo di fila sarebbe il giusto premio per queste ragazze, per il lavoro che fanno, dando merito alla professionalità e l'attitudine che mostrano ogni volta che entrano sul parquet".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.