Seconda trasferta fuori dai confini campani per il Bitdrome Circolo Nautico Salerno. Dimenticare rapidamente la bruciante sconfitta subita nel derby dello scorso sabato contro la Rari Nantes Arechi e ripartire di slancio in vista della fine della prima parte di stagione regolare perchè la squadra lavora bene, cresce partita dopo partita e sa di avere un progetto da sviluppare. Il rammarico per il break decisivo subito nel finale di una partita giocata alla pari per quasi tre quarti deve spingere i gialloblu a gettare ulteriormente il cuore oltre l'ostacolo nella convinzione che il duro allenamento quotidiano porterà i suoi frutti. Nell'incontro valevole per la nona giornata del girone Sud del campionato di Serie A2 la formazione di Walter Fasano sfida, fischio d'inizio previsto domani alle ore 18.30 con diretta streaming sul canale YouTube della società biancoceleste, la Lazio Nuoto, terza in classifica con 18 punti.
La squadra ha rapidamente resettato l'esito della seconda stracittadina stagionale ed è tornata in acqua per continuare a lavorare su ciò che ancora non funziona a dovere e porre così altri importanti mattoncini nella costruzione dell'edificio squadra. La sfida contro i capitolini si presenta, almeno sulla carta, improba ma proprio per questo la possibilità di entrare in acqua senza alcuna pressione legata alla conquista del risultato potrà spingere i campani a proporre la propria Pallanuoto senza rinunciare ai principi che ne caratterizzano l’'dentità di gioco. Quella allenata da Daniele Ruffelli è formazione giovane, titolare della seconda età media più bassa del torneo davanti ai salernitani, che basa il suo gioco su ritmo alto, straordinaria intensità agonistica, eccellenti attitudini natatorie e fulminanti ripartenze in contropiede.
Alla vigilia Walter Fasano della sfida in programma al c.s "Le Cupole" di Acilia presenta così il match: "Affrontiamo una squadra forte, attrezzata per stare nei quartieri alti grazie ad un progetto ben impostato da Daniele Ruffelli. - spiega il tecnico fresco di compleanno - Noi dobbiamo continuare ad offrire prestazioni positive, dobbiamo affrontare questa partita a viso aperto, consapevoli di non avere nulla da perdere, e andremo a giocarcela come abbiamo sempre fatto". L'obiettivo dei biancocelesti è chiaro: dare continuità alla vittoria fuori casa contro i Muri Antichi, confermare il 3° posto e lanciarsi all'inseguimento delle prime due della classe. Dopo la sconfitta di misura contro la Canottieri Napoli, a Catania capitan Angelo Nenni e compagni hanno ritrovato immediatamente la vittoria. Pur concedendo troppi goal (13) all'avversario. È proprio su questo tema che si è concentrata la settimana delle aquile, consapevoli di poter migliorare in questo fondamentale: "Affrontiamo una partita importante, da non prendere sotto gamba. - dichiara il portiere Massimiliano Marchetti - Dobbiamo approcciare con attenzione al match e impostare da subito un rimo alto, per sfruttare al meglio le nostre qualità. Sono convinto che l'abbiamo preparata bene e daremo il massimo per portare a casa la vittoria".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.