Si è disputato il turno infrasettimanale di ritorno valevole per gli Ottavi di finale della Coppa Campania di Serie C2. Avanzano ai Quarti due formazioni salernitane. D'autorità la capolista del girone C Rione Cicalesi che, nell'ormai consolidato duello stagionale, ha la meglio per la terza volta (la prima a tavolino in campionato) sul Victoria Solofra. Sul neutro di Moschiano per l'indisponibilità del PalaCoscioni, l'eroe del mercoledì è il pivot Benedetto Ventura che mette a segno la doppietta che taglia le gambe ai conciari. Sono i gialloblu a passare con Galeotafiore il cui tiro si stampa sulla traversa e rimbalza sulla linea, varcandola completamente secondo il direttore di gara. Poi lo show del 29 che prima pareggia con un diagonale mancino poi supera il portiere in uscita nel recupero del primo tempo. Nella ripresa il proscenio è per Gennaro Grimaldi: l'ex portiere del Mama abbassa la saracinesca e suggella la qualificazione con il 2-1 che non subirà più modifiche.
Il derby salernitano premia l'Atletico Vitalica. Al "Boschetto" il quintetto sarnese ha la meglio sull'Albanella che a parti invertite aveva strappato un pari all'apparenza pesante. La tripletta di Simone Petronella, il guizzo del fratello Giacinto e le griffe di Carmine Robustelli e Crispi scrivono il 3-6 finale. I gialloverdi le tentano tutte ma si arrestano alle reti di Nonnis, Verrone e Buomprisco. Amarissima eliminazione per la Casollese: è un solo goal a condannare i biancoverdi nella doppia sfida con il Calvi. I sanniti, vittoriosi 6-3 all'andata, vengono battuti 5-3 dai nocerini di Giulio Palermo Esposito che vedono infrangersi allo scadere la pazza rimonta che avrebbe portato ai supplementari. Illusorie, dunque, le doppiette di Galizia e Dello Ioio insieme alla stoccata di Maiorino. A passare il turno, dunque, sono De Simone e compagni, bravi a mantenere limitato il passivo e continuare a cullare il sogno Final Four.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.