Derby con vista play-off per la Salerno Guiscards. La formazione cara al presidente Pino D’Andrea domani, sabato, sarà di scena sul campo del Baronissi. Il match in programma allo stadio "Figliolia", con fischio d’inizio alle ore 18, è valido per la seconda giornata del girone di ritorno del girone G di 1a Categoria. Dando uno sguardo alla classifica si comprende l’importanza del match. I foxes occupano il quinto posto a due lunghezze dall’Olympic, quarta ed impegnata in casa contro il Siano, mentre il Baronissi è sesto a due punti dalla Salerno Guiscards. Un match sicuramente per la squadra di Domenico Esposito, reduce dal pareggio contro la capolista Città di Fisciano e che arriva a questa sfida con una striscia di otto risultati utili consecutivi. Due le sconfitte consecutive per il Baronissi, che è rimasto a secco di goal e punti prima contro il Città di Fisciano e poi nell’ultimo turno sul campo del Siano.
A presentare la sfida in casa Salerno Guiscards è il capitano Simone Viviano: "Sarà sicuramente una gara difficile perché andremo ad affrontare una delle società che ha investito di più per questo campionato sotto tutti i punti di vista, sia economico sia organizzativo. Sicuramente sarà una sfida dura contro una squadra organizzata, ben messa in campo e con delle buone individualità. Il Baronissi, d’altronde, è una delle squadre che ha come obiettivo principale di arrivare nelle prime posizioni e sperare nel salto di categoria. Noi, come già fatto contro la capolista, stiamo dando dimostrazione gara dopo gara che, pur essendo gruppo nuovo e giovane, possiamo giocarcela con tutti. Il nostro obiettivo resta di fare più punti possibile nel minor tempo possibile per blindare la salvezza e poi cercare di migliorare la posizione in classifica e il numero di punti ottenuti l’anno scorso. Siamo una squadra giovane ma siamo un gruppo vero, composto da ragazzi perbene e giocatori validissimi. Sono sicuro che da qui in avanti se continuiamo così possiamo davvero stupire e noi ce la metteremo tutta".
In chiave formazione mister Esposito potrebbe modificare qualcosa rispetto al match di sabato scorso, ma gli ultimi dubbi saranno risolti solo nell’immediato prepartita. Ad arbitrare il match del Figliolia sarà il signor Ruslan Ursu di Napoli. Per quanto concerne il resto del programma di questa seconda giornata di ritorno, la capolista Città di Fisciano ospita l’Atletico Nuceria mentre il big match è quello tra il Siano, secondo e l’Olympic, quarto. Da seguire anche la gara tra Giffonese e Atletico Bellizzi. Il Tramonti cerca punti salvezza in casa contro il Città di Montoro, mentre il Cava United ospita il Lavorate in un vero e proprio spareggio per evitare l’ultimo posto. Infine, l’Atletico San Valentino ospita la Fidelis Agro.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.