La scuola elementare di San Mango Piemonte resta senza riscaldamento. A nulla è servita l’ordinanza con la quale il Sindaco di San Mango Piemonte disponeva la chiusura del plesso nei giorni del 14 e 15 gennaio, onde consentire le operazioni di riparazione. Questa mattina i genitori degli alunni, nella convinzione che il problema fosse oramai alle spalle, non hanno potuto fare altro che constatare, con estrema rabbia e disappunto, l’assenza di riscaldamento nelle aule dei propri figli. Gli stessi pertanto, complici le temperature estremamente rigide degli ultimi giorni, decidevano di riportare i propri figli a casa.
Le prime avvisaglie che l’impianto di riscaldamento non funzionasse risalgono a prima delle festività natalizie allorquando, all’uscita da scuola, diversi alunni lamentavano l’assenza di riscaldamento con l’insorgenza di continue e ripetute sindromi influenzali. I genitori, nonostante le continue rassicurazioni degli organi scolastici e comunali, insistevano nelle lamentele sino a quando il Sindaco, con l’ordinanza n.1 del 13.01.2025, disponeva la chiusura per due giorni del plesso onde consentire il ripristino dell’impianto. Questa mattina tuttavia i genitori, preso atto del mancato ripristino dell’impianto, e nell’assenza di ulteriori disposizioni da parte dell’amministrazione comunale, decidevano con estrema rabbia e sconforto di lasciare i figli a casa senza sapere, di fatto, quando avverrà l’effettivo ripristino dei riscaldamenti.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.