Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Cavese-Giugliano, le pagelle: Sorrentino trascina, esordio promettente per Sannipoli, da ricordare per Lamberti

14/01/2025

di Massimiliano Catapano

La Cavese torna a vincere davanti al proprio pubblico, superando di misura il Giugliano per 1-0 al "Simonetta Lamberti". A decidere l’incontro (foto Cavese 1919) è un goal di Sorrentino al settimo minuto, che regala tre punti preziosi agli aquilotti. Una vittoria importante per la squadra di Maiuri, che risale all’undicesima posizione, a un solo punto dalla zona play-off. Queste le valutazioni dei protagonisti in campo:

Lamberti 6.5 - Esordio speciale per il portiere, che indossa per la prima volta in campionato la maglia della squadra della sua città, di cui è tifoso sin da bambino. Trasmette sicurezza nelle uscite e chiude la partita con un clean sheet che ricorderà a lungo.

Peretti 6.5 - Dopo un avvio incerto, con un’ammonizione piuttosto generosa, ritrova solidità e si dimostra affidabile. Cresce con il passare dei minuti, tenendo testa agli attaccanti del Giugliano.

Piana 7 - Il capitano è semplicemente insuperabile. Guida la difesa con esperienza e carattere, risultando determinante nei momenti di maggiore pressione. Un leader che non lascia mai nulla al caso.

Saio 7 - La sua partita è riassunta nel salvataggio decisivo al 90’ su Baldè, che evita il pareggio. Mostra ancora una volta maturità e concentrazione, confermandosi un gioiello per la Cavese.

Rizzo 6 - Molto attivo nel primo tempo, offre diversi cross interessanti e contribuisce alle ripartenze della squadra. Nella ripresa cala un po’, ma il suo lavoro è comunque positivo.

Sannipoli 6.5 - Debutto convincente per il nuovo arrivato. Recupera palloni importanti e gestisce bene il centrocampo, garantendo equilibrio alla squadra. Una prestazione che lascia intravedere ottime prospettive. (dal 70’ Marranzino 6.5): Entra con personalità, gestendo situazioni delicate e creando anche qualche occasione.

Pezzella 7 - Ancora una prestazione di alto livello per il regista. Le sue geometrie illuminano il gioco della Cavese, e l’assist per il goal di Sorrentino è una vera perla.

Vitale 6 - Generoso e combattivo, ma manca di precisione sotto porta. Si rende comunque utile con il bel pallone servito a Fella, che però spreca.

Marchisano 6.5 - L’esterno si conferma una scelta affidabile. Difende con attenzione e non rinuncia a spingersi in avanti, dimostrando buona continuità. (dall’82’ Loreto s.v.)

Fella 5.5 - Non una partita da dimenticare, ma le tante occasioni sprecate pesano sul giudizio. Il suo movimento senza palla è prezioso, ma manca del cinismo necessario sotto porta. (dall’87’ Diarrassouba s.v.)

Sorrentino 7 - Momento d’oro per l’attaccante, che sigla il goal decisivo e si conferma il trascinatore della squadra. Con cinque reti in campionato, è ormai un punto fermo per l’attacco biancoblù. (dal 69’ Diop 6): Lotta e protegge palla nei minuti finali, contribuendo a gestire il vantaggio.

Mister Maiuri 7 - Azzecca il ritorno al 3-5-2, che garantisce compattezza e solidità alla squadra. La prestazione è fatta di grinta, sacrificio e qualità, segno di un gruppo sempre più unito. L’abbraccio con Piana a fine gara sintetizza l’armonia dell’ambiente. Una vittoria che rilancia le ambizioni della Cavese, ora pronta ad affrontare il derby contro l’Avellino con rinnovata fiducia e l’obiettivo di conquistare la salvezza il prima possibile.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Pallanuoto, il primo round Scudetto sorride al Brescia. Vincono Savona, Vis Nova e Posillipo

Urlo dell'AN Brescia che si aggiudica per 12-10 gara 1 della finale scudetto con la Pro Recco nella bolgia della "Mompiano" esaurita in ogni ordine di posto. Prestazione...

Pallavolo, il Cus Salerno e la sua stagione perfetta: la promozione in D è realtà

Una stagione perfetta, un girone di ritorno da sogno e una promozione conquistata con forza, talento e determinazione: la squadra femminile di pallavolo del Cus Salerno saluta...

Pallavolo, Piazza della Libertà si prepara ad ospitare la Festa Regionale Volley S3

Presentata ufficialmente presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno la Festa Regionale Volley S3 2025. L’evento, organizzato dal comitato territoriale della...

Piccolo Stadio Red Lions, debutto d'autore in Seconda Categoria: chiusura al quinto posto e sguardo al futuro

di Massimiliano Catapano
Si è conclusa con una sconfitta per 5-2 contro la capolista Real Sianese 1961, lo scorso 12 aprile, l’avventura dei Piccolo Stadio Red...

Polisportiva Etruria, Sica: "Abbiamo fatto un'impresa, ma ora piedi per terra: vogliamo farci valere anche in Prima Categoria"

di Massimiliano Catapano
La Polisportiva Etruria ha chiuso il girone I della Seconda Categoria con una cavalcata trionfale. Diciotto vittorie, cinque pareggi e una sola...

Picentia, stagione da ricordare anche senza play-off. E le giovanili si preparano ad un'estate di fuoco

Si chiude con un agrodolce terzo posto dopo il 4-0 sulla Polisportiva Postiglione (Procida, Vitolo, Principe e Scannapieco a segno) il campionato del Picentia Calcio 1984 nel...

Club Pontecagnano, rompete le righe dopo la salvezza. Si riparte da mister Controne: "Vogliamo trasmettere valori ed emozioni"

Giunge al termine il terzo campionato della giovane storia del Club Pontecagnano, il primo in Seconda Categoria. E' il momento di fare dei bilanci perchè, purtroppo...

Basket, niente Finali Nazionali per l'Under 15 della O. ME. P. S. Battipaglia

Sfuma sul più bello il sogno delle giovani cestiste battipagliesi. Al PalaSport di Pedaso, nell’incontro valevole per la terza ed ultima giornata del Concentramento...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?