di Massimiliano Catapano
La Salernitana accoglie due nuovi rinforzi, Tommaso Corazza e Stefano Girelli, entrambi determinati a dare il massimo per aiutare la squadra in un momento cruciale della stagione. Le dichiarazioni dei due giocatori, rilasciate ai canali ufficiali del club, lasciano trasparire entusiasmo e fame di riscatto. Tommaso Corazza, difensore classe 2004, arriva in prestito dal Bologna fino a fine stagione. Reduce dal suo primo allenamento in maglia granata, il giovane calciatore ha espresso tutta la sua emozione per questa nuova avventura: "È la mia prima esperienza lontano da casa, ma non vedevo l’ora che arrivasse questo momento. Sono emozionatissimo e pronto a scendere in campo per la Salernitana. Questo è un passaggio fondamentale per me, un’occasione importantissima. Il primo giorno è stato fantastico: ho conosciuto tante persone e i miei nuovi compagni. Non mi pongo obiettivi personali, l’importante è che la squadra si rialzi; poi, se ci sarà l’opportunità, penserò anche al resto".
Corazza ha poi parlato delle sue caratteristiche tecniche e del suo adattamento al gioco della squadra: "La Salernitana mi rispecchia molto, sia per il modo di giocare sia per le richieste che il mister mi ha fatto. Posso ricoprire entrambe le fasce e sono certo di poter dare il mio contributo. Quando il direttore mi ha chiamato, mi ha chiesto fame e voglia: sono pronto a dimostrarle sul campo". Infine, un ricordo speciale della sua esperienza al Bologna: "Alla mia prima convocazione con il Bologna sono partito titolare e ho segnato dopo appena due minuti sotto la curva. È un momento che non dimenticherò mai. Quest’anno mi ero prefissato l’obiettivo di esordire in Champions League, e farlo davanti a 60.000 persone è stato incredibile". Concludendo, Corazza ha voluto lanciare un messaggio ai tifosi: "Sono davvero felice di vestire questa maglia e non vedo l’ora di giocare davanti ai nostri tifosi. Forza granata!".
Stefano Girelli (foto Us Salernitana), centrocampista classe 1999, ha festeggiato il suo 24° compleanno firmando con la Salernitana. Nell’intervista, l’ex Sampdoria e Cremonese ha raccontato le sue prime impressioni: "Essere qui è una grande emozione. Firmare nel giorno del mio compleanno è stata una gioia doppia. La maglia granata ha un peso importante, in senso positivo. Salerno è una piazza calda, e lo si avverte anche da avversario. Questo calore mi dà la carica giusta per iniziare. Ho avuto compagni come Coda, Tutino e Ricci, che hanno vissuto a Salerno. Mi hanno raccontato di una città spettacolare, di cui ci si innamora facilmente". Consapevole del momento decisivo della sua carriera, Girelli ha aggiunto: "Ho vissuto esperienze che mi hanno formato, prima a Lecco, dove ho iniziato a definirmi come giocatore, poi due anni difficili a Genova. A 24 anni, però, credo di essere nella piazza giusta per affermarmi. Sono una mezzala di quantità, e dopo un periodo complicato con qualche infortunio, ho bisogno di tornare a giocare. Ora sto bene e non vedo l’ora di scendere in campo, già da domenica".
Conoscendo le difficoltà che la Salernitana sta affrontando, il calciatore arrivato a Salerno con il supporto di Salvatore Schiavi della Reset Group si dice fiducioso: "So cosa significa vivere una situazione di classifica difficile, l’ho vissuto alla Sampdoria. Sono convinto che con un gruppo sano e il sostegno di questa tifoseria si possa fare un campionato positivo. Domenica ci aspetta una gara complicata, ma credo che sarà il nostro punto di rinascita. Forza Salernitana!". Due volti nuovi, dunque, che portano entusiasmo, determinazione e la voglia di dare un contributo importante alla causa granata, in attesa di trasformare queste parole in azioni decisive sul campo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.