Volge alla conclusione il girone d'andata del campionato regionale di Promozione. Nel girone D che sarà completato dal posticipo ed ultimo match del 2024 tra Centro Storico Salerno ed Agerola, è la Pro Sangiorgese a laurearsi campione d'inverno. Alla compagine rossoblu basta il pari con il rinnovato Sapri per confermarsi in vetta alla classifica: al goal di Vitiello per la capolista replica il difensore Di Genio, appena ingaggiato dallo Sporting Pontecagnano, per i cilentani sancendo l'1-1 definitivo. Accorcia a -2 la Sanseverinese che va a vincere d'autorità sul campo del Gragnano. Il vice capocannoniere del torneo Merola spiana la strada del successo agli irnini che mettono la freccia con Cataldo ed il primo goal tra i grandi del talentuoso centrocampista classe 2006 Francesco Belfiore, ex Salernum Baronissi come il neo attaccante dei pastai Ciro Coppola. Ai gialloblu non basta Guida (1-3). Frena ancora il Città di Campagna nonostante la sontuosa sessione invernale di mercato che dopo Sorrentino, Anzalone e Napolitano ha visto approdare alla corte di mister Mastrangelo anche l'attaccante giffonese Nicola Delle Donne. Giffonese lo è anche Mattia Faino che, con il più classico dei goal dell'ex, fa da guastafeste e regala tre punti pesantissimi al Città di Pontecagnano Faiano Temeraria, rinvigorito dall'avvento in panchina di Peppe De Palma (1-0).
Detto a parte della Rocchese (3-1 all'Atletico Pagani con doppio Citro e Barbarisi in replica al momentaneo vantaggio ospite di Nicola Vitiello), scendendo dalla zona play-off a centro classifica miglior ritorno a casa non ci poteva essere per l'Atletico San Gregorio che al "Comunale" batte 2-1 lo Sporting Pontecagnano. Volti nuovi da entrambe le parti, decisivo sarà l'ex Virtus Avellino Pasquale Cocchia che lancia i tanagrini al successo insieme al 2007 Tortoriello. I fulmini si aggrappavano al solito Visone ma tornano a casa a mani vuote. Nella squadra di Pessolano debutto per i duttili centrocampisti Francesco Munno e Luca Roscigno, prelevati in tandem dalla Giffonese. Per un Campagna che piange un altro che ride. Vittoria fondamentale per la squadra popolare che si aggiudica lo scontro diretto con il Faiano, trafitto 2-0 grazie alla doppietta di Marco Miccoli, esterno mancino classe 2003 scuola Lecce ed ex Ostuni. Niente scossa per i biancoverdi che dopo Andrea Coppola avevano annunciato i grandi ritorni di Paolo Ruggiero dall'Atletico Pagani ed Antonio De Martino dalla Calpazio. Serve l'ultima dell'anno al San Valentino per abbandonare l'ultimo posto, "ceduto" al Sei Casali Baroncino piegato 0-3 a domicilio con reti di Panza, Scarica e Carotenuto,
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.