

Nell’incontro valevole per la sesta giornata del girone Sud del campionato di Serie A2 il Bitdrome Circolo Nautico Salerno affronta alla "Scandone", primo sprint alle 19.30 di sabato, l'Ischia Marine Club Il test non è sicuramente tra i più agevoli ma la formazione di Walter Fasano ha lavorato alacremente nel corso della settimana per gettare le basi di una prestazione radicalmente diversa dalle ultime. Si tratterà dell'ultimo impegno dell'anno per i gialloblu di patron Paolo Giarletta, un 2024 che ha regalato emozioni indelebili: i play-off di Serie B, le Final Eight Under 18 B ed Under 16, il ripescaggio in A2. Il tutto correlato da tante iniziative sociali nel segno della crescita a 360°. E dalla prima storica vittoria nella seconda divisione nazionale grazie al successo all'esordio con la GLS Napoli Lions. Ora l'ultimo sforzo per provare a fare il colpaccio e poi concentrarsi durante la sosta che si protrarrà fino all'11 gennaio per mettersi al passo delle avversarie avendo iniziato la preparazione in ritardo.
L'Ischia, reduce dal ko nel derby con l'Acquachiara, è avversario impegnativo, allestito per dire la sua nella lotta per i play-off ma i ragazzi entreranno in acqua per dare il meglio di se e giocarsela a viso aperto non sottovalutando il momento non facilissimo vissuto anche dagli isolani di Gennaro Mattiello che vantano un organico intriso di giocatori di comprovata esperienza come Saviano, Mauro e lo stesso Mimmo Mattiello. "Contro i Muri Antichi non abbiamo dato seguito alle precedenti uscite interne. - ha spiegato Francesco Mario Costa - Siamo entrati in acqua contratti e abbiamo subito il loro agonismo, probabilmente risentendo dei precedenti dell'anno scorso. Sapevamo delle difficoltà del torneo ma non dobbiamo farci condizionare dai risultati, la società non ci mette pressione e siamo consapevoli che il nostro è un percorso a lunga gittata. La sosta arriverà nel momento propizio, ci permetterà di lavorare e recuperare terreno anche dal punto di vista atletico. In ogni caso andremo a Napoli per giocarci le nostre carte come sempre, col mister lavoriamo bene e ne ricaveremo i frutti. Personalmente sono contento di questo approccio all'A2 avendo fatto sempre la B o campionati giovanili. Sono in buone mani per crescere ancora".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.