Derby all’orizzonte per i Foxes Five. Sabato sera con fischio d’inizio alle ore 20, i ragazzi di mister Ciro Caserta sfideranno il Baroncino, nel match valido per la quinta giornata del girone E di Serie D. La sfida si disputa al palazzetto dello Sport di Pontecagnano, teatro delle gare interne di entrambe le squadre. Da calendario in casa gioca il Baroncino che, nell’ultimo turno, ha conquistato la prima vittoria stagionale sul campo dell’Acerno regalando di fatto il primo posto proprio alla Salerno Guiscards del presidente Pino D’Andrea. Dopo le prime quattro giornate, i Foxes Five sono così tornati al comando con nove punti insieme proprio all’Acerno e alla Liportese. La classifica resta, però, cortissima ed ogni sfida vale davvero tanto. La partita che attende capitan Sandro Vicinanza e compagni non sarà certo delle più facili e non deve assolutamente ingannare la comoda vittoria ottenuta nello scontro diretto, ininfluente per la qualificazione, nella terza giornata del primo turno di Coppa Campania.
Lo sa bene mister Caserta che nel corso della settimana di allenamenti ha invitato i suoi ragazzi a tenere alta concentrazione ed intensità. Considerati anche gli altri incontri in programma in questo fine settimana, fare bottino pieno contro il Baroncino, rinforzatosi la scorsa settimana con Angelo Cicatelli, storico protagonista della cavalcata dalla C2 alla B della vecchia Alma Salerno, potrebbe consentire ai Foxes Five di staccare alcune delle rivali nella lotta al vertice della classifica del girone E. Ad arbitrare il match sarà il signor Italo Sabato di Battipaglia. Per quanto riguarda il programma della quinta giornata del raggruppamento, si parte già venerdì sera con l’Amalfi C5 che ospita l’Ac Piano. Sabato sono in programma anche il big match di giornata con il Pagani ospita la Liportese, una delle tre squadre al comando della classifica ed anche l’altra sfida che interessa le zone alte tra Costa d’Amalfi e Solofra. Domenica, invece, la giornata si chiuderà con l’Asd Anima che ospita la Givova Pagani e l’Acerno di scena sul campo del Futsal Soccer C5.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.