Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Cavese-Taranto 3-0, le pagelle dei metelliani: Peretti annulla Battimelli, brilla Rizzo. Sorrentino rientra e segna

18/11/2024

di Massimiliano Catapano

La Cavese si impone con un netto 3-0 sul Taranto al "Simonetta Lamberti", regalando una prestazione corale di alto livello e dimostrando un’ottima tenuta fisica e mentale. I biancoblu (foto Cavese 1919), guidati da mister Maiuri, dominano il match, sigillando la vittoria grazie ai gol di Loreto, Vitale e del rientrante Sorrentino. Un successo che consolida il percorso di crescita della squadra campana, ora proiettata verso nuove sfide con rinnovato entusiasmo e una media punti invidiabile nelle ultime gare. Vediamo le pagelle.

Pagelle

Boffelli 6,5 – Sempre attento tra i pali. Il Taranto si affaccia raramente in zona pericolosa, ma nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa, risponde con sicurezza, mostrando concentrazione per tutta la partita.

Saio 7 – Preciso nelle chiusure, si dimostra una garanzia difensiva e un supporto alla fase offensiva. Il suo cross per il raddoppio di Vitale è perfetto, confermando la sua crescita costante.

Peretti 7 – Insuperabile. Blocca ogni tentativo della coppia Battimelli-Giovinco, che non riesce a trovare spazio. Sostituisce alla perfezione capitan Piana, trasmettendo sicurezza a tutto il reparto difensivo.

Loreto 7 – In difesa non sbaglia mai e, come ciliegina, segna il gol del vantaggio con un preciso piattone sugli sviluppi di un corner. Una prestazione di grande sostanza e determinazione.

Rizzo 7,5 – Imprendibile sulla fascia, macina chilometri e fornisce un assist perfetto per il terzo gol di Sorrentino. Supporta costantemente l’attacco, dimostrando di essere fondamentale nel modulo a cinque di centrocampo.

Konate 5,5 – Sottotono rispetto ai compagni, non riesce a trovare ritmo. Troppi errori in fase di appoggio. (Dal 67’ Citarella 6 – Porta dinamismo e corsa, buon ingresso.)

Pezzella 6,5 – Capitano per l’occasione, regia pulita e tempi di gioco sempre corretti. Pericoloso su un cross al 18’. (Dal 67’ Fornito 6 – Preciso in fase di possesso e non possesso.)

Vitale 7 – Sempre pericoloso con i suoi inserimenti. Prima sfiora il gol due volte, poi trova la rete con un movimento elegante. Una serata in cui emerge tutta la sua incisività.

Maffei 6,5 – Offre costantemente soluzioni alla manovra, provando ripetutamente la conclusione. Un’altra prova di qualità che rende il reparto offensivo più fluido.

Vigliotti 6 – Fa pressing con intensità, ma sbaglia sottoporta. La sua occasione mancata si trasforma comunque in assist involontario per Vitale. Deve migliorare in cattiveria davanti al portiere. (Dall’85’ Sorrentino 7 – Torna e segna dopo un minuto. Il suo impatto è devastante, mostrando quanto la sua presenza sia cruciale.)

Diop 6,5 – Pericoloso su corner, fa salire la squadra con il fisico e non si tira mai indietro. Uscita dal campo accompagnata dagli applausi. (Dal 62’ Badje 6 – Combatte su ogni pallone con determinazione, dimostrando grande impegno.)

Maiuri 7 – Ha preparato la partita alla perfezione, mantenendo alta la concentrazione della squadra. La sua Cavese raccoglie 10 punti in cinque partite, dimostrando una crescita esponenziale sotto la sua guida. Attenzione ora al prossimo impegno contro il Cerignola. Un trionfo di squadra, quello della Cavese, in cui ognuno ha dato il suo contributo per una vittoria netta, meritata e costruita con sudore e qualità.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Pallanuoto, Rapallo e Trieste raggiungono Sis Roma e Orizzonte in Semifinale Scudetto

Il secondo atto dei Quarti di finale dei play-off del campionato di serie A1 femminile ha definito i due posti per le Semifinali Scudetto. Non ci sarà bisogno della bella...

Pallanuoto, lo Sporting Club Salerno si rialza con la Swim Academy e riaggancia il secondo posto. Tris di derby vinti

Archiviata la sconfitta per 9-6 patita sabato nella incantevole cornice del Circolo Canottieri Napoli contro l'Ischia Prota Giurleo, lo Sporting Club Salerno si rialza nel match...

Pallanuoto, rush finale di regular season per le giovanili del Circolo Nautico Salerno: il punto

Tour de force di fine stagione per le formazioni giovanili del Bitdrome Circolo Nautico Salerno. Doppio derby per l'Under 18 nel campionato Juniores. Nel primo appuntamento...

Pallanuoto, prezioso pari in rimonta a Siracusa per l'Under 18 della Rari Nantes Salerno

Si avvicina sempre di più il primo traguardo stagionale per il settore giovanile della Check Up RN Salerno. Nell'undicesima giornata del campionato Juniores, l'Under 18...

Pallanuoto, l'Ortigia Academy ritrova il primato senza giocare. Unime ai play-off, Cesport salva. Circolo Villani e Villa Aurelia sperano

In attesa dei recuperi della terzultima giornata originariamente in programma sabato 26 aprile e slitatta per la concomitanza con i funerali di Papa Francesco, riprende nel...

Pallanuoto, il primo round Scudetto sorride al Brescia. Vincono Savona, Vis Nova e Posillipo

Urlo dell'AN Brescia che si aggiudica per 12-10 gara 1 della finale scudetto con la Pro Recco nella bolgia della "Mompiano" esaurita in ogni ordine di posto. Prestazione...

Pallavolo, il Cus Salerno e la sua stagione perfetta: la promozione in D è realtà

Una stagione perfetta, un girone di ritorno da sogno e una promozione conquistata con forza, talento e determinazione: la squadra femminile di pallavolo del Cus Salerno saluta...

Pallavolo, Piazza della Libertà si prepara ad ospitare la Festa Regionale Volley S3

Presentata ufficialmente presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno la Festa Regionale Volley S3 2025. L’evento, organizzato dal comitato territoriale della...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?