Continua la scalata verso il primato del Sapri Calcio. La compagine biancazzurra staziona al terzo posto del girone D del campionato di Promozione a due punti dalla capolista Sanseverinese. Risultati, quelli conquistati dall'undici di mister Del Sorbo, che riaccendono l'entusiasmo di una piazza delusa dalle ultime annate e dai continui cambi societari. La città della Spigolatrice ora sembra aver trovato finalmente continuità e tranquillità e si gode i suoi talenti. Javier Hussein, argentino, 24 anni, è tra i volti nuovi che stanno letteralmente trascinando la squadra a suon di magie: talento e concretezza al servizio del collettivo. Dopo 10 partite giocate, con 6 vittorie, il Sapri viaggia a medie elevatissime. In questo panorama Hussein si impone come vice capocannoniere del torneo, con 8 goal segnati, ultimi 3 dei quali nell'1-5 rifilato al San Valentino.
La carriera calcistica di Javier è già ricca di esperienze: 7 goal nella Primavera della Union Santa Fe, salito poi con la prima squadra in massima serie con 2 presenze in Coppa Argentina. Dopo altre esperienze in Serie C e Serie D in varie squadre argentine, sceglie di continuare il suo percorso qui in Italia, arrivando nell'agosto di questa estate nel nostro paese e firmando con il Sapri grazie all'intuizione del suo procuratore, nonchè compagno di squadra, l'ex calciatore professionista Arturo Carbonaro, co-fondatore della MA Management. "Per essere la mia prima esperienza qui, mi sento molto a mio agio. - racconta Hussein - I compagni mi danno una grande mano, sia in campo che fuori", dice soddisfatto dell'atmosfera che lo circonda. Sapri sembra piacergli molto e questa serenità si riflette al meglio nelle sue prestazioni in partita. Nonostante la distanza da casa, si sente pienamente supportato dalla sua famiglia: “Sono tutti troppo contenti per me", aggiunge. Questo lo sprona a dare sempre il massimo, con l'obiettivo di crescere giorno dopo giorno per raggiungere categorie superiori.
"Il campionato ha avuto per noi un'evoluzione positiva, ci siamo conosciuti tutti molto meglio ed i risultati in campo ci danno ragione. Il calcio italiano è difficile in ogni categoria, ci sono anche in questo contesto squadre ben organizzate ed altre che giocano su campi difficili che presentano comunque ostacoli. Personalmente voglio continuare a divertirmi e ripagare la fiducia che mi è stata data, ragioniamo di partita in partita per regalare qualcosa di importante alla società e alla città". Hussein si sta mostrando un'ottima risorsa per il Sapri Calcio, pronto a continuare a vivere una stagione ambiziosa e ricca di soddisfazioni.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.