Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Il successo a portata di like, il primo libro di Elisabetta Galimi varca una nuova frontiera editoriale nel mondo social

31/10/2024

Come si diventa influencer da 1 milione di follower rispettando le regole? Le risposte arrivano dal primo libro di Elisabetta Galimi, scritto a quattro mani con Alessandro Lucino, nelle librerie dal 1 novembre e disponibile anche in formato e-book. Il titolo è eloquente: "Il successo a portata di like" - ed. Sonda. Un manuale/saggio per tutti: dai creatori di contenuti alle aziende che vogliono crescere online. "Il successo a portata di like" è un libro pensato per un'ampia gamma di lettori: non si rivolge solo agli aspiranti influencer, ma anche a imprenditori, professionisti e chiunque desideri costruire una presenza digitale rilevante. Elisabetta Galimi, influencer da oltre 1 milione di follower, si rivolge non solo agli aspiranti content creator, ma anche a professionisti che vogliono ampliare la propria presenza online, a imprenditori alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere il pubblico e ai semplici curiosi del mondo digitale, offrendo una guida concreta per imparare a pianificare con attenzione le strategie; rispettare le leggi sulle sponsorizzazioni; creare contenuti di qualità e inclusivi; analizzare il pubblico e proteggere la sicurezza digitale. Inoltre il libro ha ricevuto un'importante approvazione da Alessandro Cecchi Paone, che ha scritto una sua opinione a riguardo, inserita in una delle alette della copertina, definendo "Il successo a portata di like" uno strumento essenziale per chiunque voglia comprendere a fondo il marketing digitale e le nuove tendenze.

La parte teorica offre una panoramica che attraversa varie tematiche: dalla storia dei social media alle basi del marketing e della psicologia digitale, fino agli aspetti legati alla sicurezza online e alla fotografia. Inoltre gli autori approfondiscono argomenti attuali e di interesse sociale, come l’adozione di un linguaggio inclusivo, la lotta contro gli stereotipi e la necessità di una comunicazione pubblicitaria onesta e chiara, valori essenziali per un pubblico giovane e attento a queste tematiche. La sezione dedicata alla pratica propone una raccolta di strumenti e strategie sperimentate dall'autrice, con l'obiettivo di aiutare il lettore a costruire un profilo social attraente e professionale. Il libro dedica inoltre una parte significativa al Decreto Influencer, fornendo consigli chiari su come rimanere conformi alle recenti normative italiane in materia di creazione di contenuti online e mostrare chiaramente come adeguarsi alle nuove normative e sfruttarle a proprio vantaggio. Instagram non è solo un social network: è una vetrina di opportunità che può trasformare una passione in una carriera. Per farlo, non esistono formule magiche, ma con dedizione, creatività e una strategia ben definita i risultati possono arrivare più velocemente di quanto immaginiamo.

Autenticità e pianificazione: due chiavi per il successo

Elisabetta Galimi sottolinea l'importanza di presentarsi in modo autentico e strutturato sui social. Secondo l'autrice, il successo nasce dal rapporto sincero e diretto con la propria audience e dalla capacità di focalizzarsi su una specifica area d'interesse per sviluppare una community fedele. Non è tanto il numero di follower che conta, quanto il livello di coinvolgimento, e ciò si ottiene solo puntando su contenuti di qualità. La conduttrice spiega inoltre che, per chi lavora come influencer, è fondamentale gestire bene il tempo per evitare il rischio di "burnout" digitale. Pianificare i contenuti e saper bilanciare le attività online e la vita privata sono aspetti chiave per mantenere un equilibrio e offrire costanza e valore ai propri follower.

Dove acquistare il libro e i prossimi eventi

"Il successo a portata di like" è disponibile per il preordine su Amazon e sui maggiori store digitali, e sarà ufficialmente in vendita in tutte le librerie a partire dal 1° novembre.

Biografie

Elisabetta Galimi è una content creator affermata e influencer, con oltre un milione di seguaci sui social media. Dopo aver esordito su emittenti come Telemilano, Milan-Inter TV e Sportitalia, è approdata in Rai, arricchendo la propria esperienza nel mondo dell’intrattenimento e della comunicazione. Specializzata in moda, viaggi, bellezza e lifestyle, collabora con marchi internazionali. Attraverso il blog del suo sito personale, www.elisabettagalimi.it, offre consigli e strategie di marketing digitale, proponendo una visione sincera e consapevole sul mondo degli influencer. Di recente ha avviato una rubrica sul digital marketing per sensibilizzare i lettori sull’importanza di un utilizzo equilibrato e responsabile dei social media.

Alessandro Lucino. Ha debuttato nel 2017 con il romanzo "La sfera di Glasbal". Il suo secondo libro, "L'assassino senza volto", uscito nel 2021. Con "Il successo a portata di like", scritto insieme a Elisabetta Galimi, si addentra nel mondo del marketing digitale e dei social media, offrendo un’opera dettagliata che unisce teoria e pratica, pensata per supportare chi desidera navigare efficacemente il panorama digitale di oggi.

La Redazione - Extratime -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Nocera Superiore si stringe nel dolore in ricordo del prof. Carmine Villani

di Massimiliano Catapano
Un silenzio carico di dolore ha avvolto la città alla notizia della scomparsa del professor Carmine Villani di Nocera Superiore venuto a mancare...

Pallanuoto, il Quinto festeggia la salvezza e guarda al futuro: Di Somma passa dalla vasca alla scrivania

È la fine di un viaggio. Anzi, no. Il viaggio prosegue, si tratta solo di passare da un treno all'altro, prendere la classica coincidenza. Eccola servita: da sabato...

Pallanuoto, l'annuncio di Tempesti: "A fine stagione lascio l'attività agonistica, è stato un viaggio meraviglioso"

La Pallanuoto si prepara a rendere omaggio da qui al mese prossimo dove si decreteranno tutti i verdetti del massimo campionato maschile ad uno dei più illustri...

Salernitana, Marino punta il Cosenza: "Il pubblico ci spingerà, la squadra è sintonizzata sulle stesse frequenze"

Il primo dentro o fuori di una breve serie. La Salernitana gioca per la sua Liberazione il 25 aprile alle 15 con il Cosenza per dar linfa alle speranze di salvezza: "Il succo...

Basket, l'Hippo Salerno fa chiarezza sui lavori al PalaSilvestri

Alla luce di articoli giornalistici circolati ultimamente rispetto ai lavori di ampliamento di capienza dell’impianto sportivo PalaSilvestri, la ASD Hippo Basket...

Pallavolo, tutto pronto per la festa salvezza in casa Salerno Guiscards: slitta a domenica il match con Cutrofiano

Appuntamento con la storia. Domenica pomeriggio, con fischio d’inizio alle 19, la Santoro Creative Hub Salerno ospita alla palestra "Senatore" la Cuore di Mamma...

Pallavolo, la Blu Team lancia l'assalto alla post season. Tessari: "Entusiasta di lavorare con le giovani, crediamo ai play-off"

Festa della Liberazione in campo per la Blu Team che va a caccia di punti pesantissimi on ottica play-off contro le veneziane della Vega Fusion, ad un passo dalla retrocessione....

Pallavolo, a Campobasso l'edizione 2025 del Trofeo dei Tre Mari. In campo baby talenti di quattro club salernitani

La passione, l’energia e il talento dei giovani pallavolisti del Sud Italia tornano al centro della scena con la 17ª edizione del Trofeo dei Tre Mari, in...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?