Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Il successo a portata di like, il primo libro di Elisabetta Galimi varca una nuova frontiera editoriale nel mondo social

31/10/2024

Come si diventa influencer da 1 milione di follower rispettando le regole? Le risposte arrivano dal primo libro di Elisabetta Galimi, scritto a quattro mani con Alessandro Lucino, nelle librerie dal 1 novembre e disponibile anche in formato e-book. Il titolo è eloquente: "Il successo a portata di like" - ed. Sonda. Un manuale/saggio per tutti: dai creatori di contenuti alle aziende che vogliono crescere online. "Il successo a portata di like" è un libro pensato per un'ampia gamma di lettori: non si rivolge solo agli aspiranti influencer, ma anche a imprenditori, professionisti e chiunque desideri costruire una presenza digitale rilevante. Elisabetta Galimi, influencer da oltre 1 milione di follower, si rivolge non solo agli aspiranti content creator, ma anche a professionisti che vogliono ampliare la propria presenza online, a imprenditori alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere il pubblico e ai semplici curiosi del mondo digitale, offrendo una guida concreta per imparare a pianificare con attenzione le strategie; rispettare le leggi sulle sponsorizzazioni; creare contenuti di qualità e inclusivi; analizzare il pubblico e proteggere la sicurezza digitale. Inoltre il libro ha ricevuto un'importante approvazione da Alessandro Cecchi Paone, che ha scritto una sua opinione a riguardo, inserita in una delle alette della copertina, definendo "Il successo a portata di like" uno strumento essenziale per chiunque voglia comprendere a fondo il marketing digitale e le nuove tendenze.

La parte teorica offre una panoramica che attraversa varie tematiche: dalla storia dei social media alle basi del marketing e della psicologia digitale, fino agli aspetti legati alla sicurezza online e alla fotografia. Inoltre gli autori approfondiscono argomenti attuali e di interesse sociale, come l’adozione di un linguaggio inclusivo, la lotta contro gli stereotipi e la necessità di una comunicazione pubblicitaria onesta e chiara, valori essenziali per un pubblico giovane e attento a queste tematiche. La sezione dedicata alla pratica propone una raccolta di strumenti e strategie sperimentate dall'autrice, con l'obiettivo di aiutare il lettore a costruire un profilo social attraente e professionale. Il libro dedica inoltre una parte significativa al Decreto Influencer, fornendo consigli chiari su come rimanere conformi alle recenti normative italiane in materia di creazione di contenuti online e mostrare chiaramente come adeguarsi alle nuove normative e sfruttarle a proprio vantaggio. Instagram non è solo un social network: è una vetrina di opportunità che può trasformare una passione in una carriera. Per farlo, non esistono formule magiche, ma con dedizione, creatività e una strategia ben definita i risultati possono arrivare più velocemente di quanto immaginiamo.

Autenticità e pianificazione: due chiavi per il successo

Elisabetta Galimi sottolinea l'importanza di presentarsi in modo autentico e strutturato sui social. Secondo l'autrice, il successo nasce dal rapporto sincero e diretto con la propria audience e dalla capacità di focalizzarsi su una specifica area d'interesse per sviluppare una community fedele. Non è tanto il numero di follower che conta, quanto il livello di coinvolgimento, e ciò si ottiene solo puntando su contenuti di qualità. La conduttrice spiega inoltre che, per chi lavora come influencer, è fondamentale gestire bene il tempo per evitare il rischio di "burnout" digitale. Pianificare i contenuti e saper bilanciare le attività online e la vita privata sono aspetti chiave per mantenere un equilibrio e offrire costanza e valore ai propri follower.

Dove acquistare il libro e i prossimi eventi

"Il successo a portata di like" è disponibile per il preordine su Amazon e sui maggiori store digitali, e sarà ufficialmente in vendita in tutte le librerie a partire dal 1° novembre.

Biografie

Elisabetta Galimi è una content creator affermata e influencer, con oltre un milione di seguaci sui social media. Dopo aver esordito su emittenti come Telemilano, Milan-Inter TV e Sportitalia, è approdata in Rai, arricchendo la propria esperienza nel mondo dell’intrattenimento e della comunicazione. Specializzata in moda, viaggi, bellezza e lifestyle, collabora con marchi internazionali. Attraverso il blog del suo sito personale, www.elisabettagalimi.it, offre consigli e strategie di marketing digitale, proponendo una visione sincera e consapevole sul mondo degli influencer. Di recente ha avviato una rubrica sul digital marketing per sensibilizzare i lettori sull’importanza di un utilizzo equilibrato e responsabile dei social media.

Alessandro Lucino. Ha debuttato nel 2017 con il romanzo "La sfera di Glasbal". Il suo secondo libro, "L'assassino senza volto", uscito nel 2021. Con "Il successo a portata di like", scritto insieme a Elisabetta Galimi, si addentra nel mondo del marketing digitale e dei social media, offrendo un’opera dettagliata che unisce teoria e pratica, pensata per supportare chi desidera navigare efficacemente il panorama digitale di oggi.

La Redazione - Extratime -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Cava de' Tirreni, cocaina nascosta nella scarpa: giovane denunciato per detenzione ai fini di spaccio dopo il controllo della Polizia

di Massimiliano Catapano
Nella giornata di lunedì 17 novembre 2025 la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un giovane cittadino italiano per...

Campania al bivio: Fico e Cirielli si sfidano su giovani, sanità, ambiente, legalità e autonomia a ridosso del voto del 23-24 novembre

di Massimiliano Catapano
A ridosso delle urne del 23 e 24 novembre, Roberto Fico (campo progressista) ed Edmondo Cirielli (centrodestra) hanno incrociato le armi dialettiche in...

Salernum Baronissi, interrotto il rapporto col ds Lordi e mister Graziani

Reduce dalla rimonta subita prima in Coppa Italia e poi in campionato con due pirotecnici 3-3 al cospetto di Puteolana 1902 e Buccino Volcei, il Salernum Baronissi cambia...

Siano, rogo in area privata e sversamento di rifiuti pericolosi: la Polizia Municipale sequestra un immobile

di Massimiliano Catapano
Un intervento tempestivo della Polizia Municipale di Siano, coordinata dal comandante Salvatore Dionisio, ha portato al sequestro di un immobile con...

Basket, Angri femminile inossidabile: supera Trani al fotofinish e mette la quinta

Una stoica Angri Femminile supera anche Trani (59-55), conquistando la quinta vittoria di fila nella nona giornata di B femminile. Prosegue la risalita in classifica delle...

Basket, la Sanga Milano fa valere la propria forza e travolge il Salerno '92

Sesta sconfitta consecutiva per il Salerno Basket '92 che resta ancorato al fondo della classifica del campionato di Serie A2 con 2 soli punti. Fare risultato sul parquet della...

Scherma, la Nedo Nadi brilla dentro e fuori la pedana: grande successo per la manifestazione Under 14 al PalaSele

Grande successo ed emozioni per la storica società di Scherma Nedo Nadi Salerno in occasione dell'esordio stagionale della categoria Under 14, che ha preso...

Scherma, gli Under 14 del CS Salerno in evidenza a Brescia. Di Martino e Maisto a Roma dopo l'Ungheria

Prima Prova Nazionale GPG di Fioretto a Brescia. Grandi emozioni per gli Under 14 del Club Scherma Salerno, protagonisti di un week-end di impegno e crescita sulle pedane...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?