Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Cavese sprecona, la Casertana punisce: le pagelle degli aquilotti

22/10/2024

di Massimiliano Catapano

La Cavese esce sconfitta per 1-0 nel derby contro la Casertana, disputato al "Pinto" di Caserta (foto Cavese 1919). Una partita che lascia amarezza tra i metelliani, che nonostante una prestazione generosa e numerose occasioni create, non riescono a concretizzare, colpendo due legni e sprecando diverse opportunità. La Casertana, invece, è stata cinica, sfruttando l’unica vera disattenzione difensiva della Cavese per siglare il goal decisivo con Bianchi.

Le pagelle della Cavese

Boffelli 6: Praticamente inoperoso per gran parte della partita, non può nulla sul gol subito. Sfortunato, perché un tiro subito si è trasformato in goal.

Rizzo 5: In fase offensiva si fa vedere, ma in difesa soffre, soprattutto nell'episodio decisivo del gol della Casertana. Non riesce a coprire con sufficiente efficacia. (dall'89' Diarrasouba sv)

Peretti 5.5: Solido per gran parte del match, ma la sua esitazione al 78’ si rivela determinante, favorendo il vantaggio della Casertana.

Loreto 6.5: Il migliore del reparto difensivo. Prestazione pulita e sicura, nessuna sbavatura, colpisce anche un palo su calcio piazzato. Il goal subito non è responsabilità sua.

Maffei 5.5: Molto in difficoltà nel primo tempo, dove viene spesso superato. Migliora nella ripresa, ma più per il calo della Casertana che per meriti propri.

Marranzino 6: Parte timidamente, ma con il passare dei minuti cresce, mostrando la sua qualità e dinamismo. Uno dei più propositivi. (dall'81' Vitale sv)

Pezzella 5.5: Fa vedere qualche buona giocata, ma non riesce a rendersi decisivo come nelle prime uscite della stagione. Deve ritrovare fiducia e continuità.

Konate 6: Fa da equilibratore a centrocampo, migliorando rispetto alla precedente prestazione contro la Turris. Lavora bene, ma non basta. (dal 69' Citarella 5.5: prova a dare freschezza, ma incide poco).

Sorrentino 5.5: Lavora molto per la squadra e si muove bene in attacco, ma pecca di precisione nelle occasioni che ha a disposizione, mancando il goal. (dal 69' Vigliotti 5.5: non riesce a lasciare il segno, anche a causa del poco tempo a disposizione).

Fella 6: Il suo tiro al primo minuto colpisce la traversa e avrebbe potuto cambiare la partita. Dopo quel momento, viene ben contenuto dai difensori avversari e cala fisicamente nel finale.

Badje 5: Prestazione molto al di sotto delle aspettative. Confusionario nelle scelte, non riesce mai a essere realmente pericoloso. Deve ritrovare la brillantezza mostrata in altre occasioni.

Di Napoli 5.5: La squadra crea tanto, ma manca di incisività sotto porta. Alcuni cambi tardivi non danno il contributo sperato. Urge una vittoria contro il Potenza per evitare complicazioni in panchina.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Pallanuoto, definito il quadro di play-off e play-out di B. Ortigia in vetta, retrocessione a tavolino per il Circolo Villani

Sabato 10 maggio si è conclusa la regular season della Serie B maschile. Retrocedono in C Waterpolo Novara, Fondazione Bentegodi, RN Roma Vis Nova e Circolo Villani. Ha...

Pallanuoto, lo Sporting Club Salerno piega di misura il Cus Bari e si avvicina ai play-off

Vittoria di capitale importanza per lo Sporting Club Salerno nella 16a giornata del girone 7 del campionato interregionale di Serie C. I gialloneri superano 7-6 alla "Vitale" il...

Pallanuoto, presentata a Trapani la Trinacria Cup. Campagna: "Una festa per la Sicilia, gustoso antipasto dei Mondiali"

Trapani si prepara all'evento dell'estate 2025, la Trinacria Cup, quadrangolare di Pallanuoto che avrà luogo dal 20 al 22 giugno con Italia, Spagna, Grecia e Ungheria...

Pallanuoto, l'olimpionico Mario Fiorillo torna in azzurro e guiderà la Nazionale alle Universiadi

Un grande ritorno. La Federazione Italiana Nuoto ha affidato a Mario Fiorillo - capitano dello storico Settebello campione olimpico, mondiale ed europeo nei primi anni novanta -...

Torna l'atteso evento "Pedalando per la città": tra inclusione e sport, Salerno si popola di biciclette

E' stata presentata il 14 Maggio la manifestazione ciclistica ludico-motoria "Pedalando per la Città", la 31esima edizione di questo evento che avrà luogo per le...

Bandiere Blu 2025: 20 spiagge premiate in Campania, 15 in provincia di Salerno

Anche quest’anno sono state assegnate le note Bandiere blu, riconoscimento internazionale assegnato ogni anno dalla FEE (Foundation for Environmental Education),...

Incendio al Policlinico di Napoli: l’intervento tempestivo evita il peggio, ma l'episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza negli ospedali

Un principio d’incendio si è verificato intorno alle ore 9.00 di questa mattina presso il Policlinico Nuovo della Federico II, nella zona ospedaliera del capoluogo...

Pallanuoto, al via le Semifinali Scudetto femminili: a Ostia e Catania prevale il fattore campo

Prevale il fattore campo nelle Semifinali Scudetto del campionato di Serie A1 femminile. Le campionesse d'Italia in carica de L'Ekipe Orizzonte, prime nella regular season,...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?