Un’amicizia lunga 40 anni ed iniziata sui banchi di scuola dell’allora "ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE ANTONIO GENOVESI", in quel tempo storico Ragioneria di Salerno, con questo spirito si sono ritrovati un gruppo di amici per festeggiare il 40° anniversario del loro Diploma avvenuto al termine dell’anno scolastico 1983-84. Il ritrovarsi è stata una grande emozione per tutti, ma quella più grande è stata la presenza dell’allora professoressa di Ragioneria Giuseppina Boccia, che con una straordinaria lucidità ha abbinato i volti attuali di maturi signori e signore a quelli di giovani adolescenti che ha preparato alla vita professionale della società degli anni ‘80. Non sono mancati sani sfottò, con ricordi di un tempo che è sembrato non scorrere mai. Alla prof. Boccia gli alunni hanno ben pensato di regalare una targa con un’emozionante dedica: "Bellezza, umanità e professionalità; siamo fieri ed orgogliosi di essere stati suoi alunni".
Ricordare i nomi di questi ragazzi è giusto perché ritrovi del genere fanno riscoprire valori veri che oramai si sono persi: Maria Gabriella Memoli, Anna Giordano, Antonina Privato, Linda Forgone, Rosalia Lambertino, Paola Volpe, Pasquale Bisogno, Gerardo Citro, Vincenzo Rinaldi, Alfonso Sammartino, Marco Volpe, Marco De Rosa, Benito De Rosa e poi colui che ha coordinato riunendo tutti gli amici Saturnino Mulinaro. La giornata si è conclusa con la torta ed abbracci con velate lacrime con la speranza di ritrovarsi prossimamente, e festeggiando il prossimo primo pensionato del gruppo Benito De Rosa, che al compimento dell’oramai prossimo 60° anno, lascerà il corpo della Guardia di Finanza, che serve con fierezza da 40 anni.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.