Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Cavese, Vitale e Sorrentino sugli scudi: le pagelle della vittoria con il Crotone

03/09/2024

di Massimiliano Catapano

La Cavese si impone con autorità al "Lamberti", conquistando i primi tre punti della stagione contro un Crotone (foto Cavese 1919) che non è riuscito a contenere la determinazione e la qualità della squadra di Di Napoli. I blufoncè hanno mostrato solidità e organizzazione, gestendo la partita con intelligenza e mettendo in campo una prestazione che ha esaltato il pubblico di casa contro i calabresi di capitan Rispoli, metelliano doc, e l'ex di turno Oviszach. Di seguito, le pagelle dei giocatori che hanno contribuito al successo della Cavese:

Boffelli 6.5: Sicuro e attento, Boffelli ha confermato la sua affidabilità tra i pali. Non ha potuto nulla sull'autogol di Piana, ma ha guidato la difesa con carattere, dimostrandosi una garanzia sui palloni alti.

Saio 6.5: In netta crescita rispetto alla prima uscita stagionale, Saio ha offerto una prova solida in copertura, risultando efficace sui calci piazzati avversari. Con qualche affinamento, potrebbe diventare un elemento chiave della retroguardia.

Piana 5.5: Sfortunato protagonista con un autogoal che ha macchiato una buona prestazione iniziale. Nella ripresa ha cercato di riscattarsi con una prova di grande volontà, lottando su ogni pallone per rimediare all'errore.

Loreto 6.5: Prestazione impeccabile per Loreto, che ha chiuso ogni spazio sulla fascia sinistra. In fase difensiva ha mostrato grande sicurezza e un'intesa perfetta con Maffei.

Rizzo 7: Sempre più al centro del progetto tattico della Cavese, Rizzo ha offerto un'altra prova di grande sostanza. Non ha sbagliato nulla nei suoi movimenti, risultando fondamentale in entrambe le fasi di gioco.

Vitale 8: Il vero motore del centrocampo blufoncè, Vitale ha dominato la scena con una prestazione di altissimo livello. Ha coronato la sua prova con il goal che ha sbloccato il match, dimostrandosi imprescindibile per la squadra.

Pezzella 7.5: Una partita di grande spessore per Pezzella, che ha brillato nei primi 45 minuti e ha mantenuto alto il livello anche nella ripresa. La sua capacità di reggere l'urto avversario e contribuire alla manovra lo rende un giocatore chiave. (Dall’85' Citarella S.V.: entrato nei minuti finali, ha gestito con sicurezza gli ultimi assalti del Crotone.)

Konate 7: Inarrestabile, Konate ha messo in campo la solita energia e determinazione, correndo senza sosta e contribuendo a entrambe le fasi di gioco. La sua presenza è una certezza per la mediana.

Maffei 7: Una prestazione di grande qualità per Maffei, che ha ripagato la fiducia del mister con un lavoro impeccabile su tutta la fascia. Attivo sia in fase offensiva che difensiva, è stato uno dei migliori in campo. (Dal 79' Tropea S.V.: entrato nel finale, ha confermato la sua affidabilità con una buona gestione del gioco.)

Fella 7: Sacrificio e qualità sono state le chiavi della sua partita. Fella ha lavorato duramente per la squadra, risultando decisivo in diverse fasi del gioco. L’unico rimpianto è non aver trovato la via del gol.

Sorrentino 8: Protagonista assoluto della serata, Sorrentino ha siglato il gol decisivo e fornito l'assist per la rete di Vitale. In stato di grazia, ha conquistato il cuore dei tifosi con una prestazione di altissimo livello. (Dal 70' Diop 6.5: ha sfiorato il terzo gol e ha messo in difficoltà la difesa avversaria con la sua vivacità.)

Di Napoli 7.5: Il tecnico ha preparato la partita in modo impeccabile, trasmettendo ai suoi giocatori una mentalità vincente. La vittoria al "Lamberti" è frutto di un'ottima lettura tattica e di una gestione perfetta delle risorse. La Cavese ha mostrato carattere e determinazione, riflettendo appieno l'approccio del suo allenatore.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Leone XIV, il figlio di S. Agostino che vuole essere fratello per tutti: il ritratto del nuovo Papa

di Massimiliano Catapano
Con un semplice ma potente "La pace sia con voi", è cominciato ufficialmente il pontificato di Leone XIV, nome scelto dal cardinale Robert...

Pallavolo, ultimo giro di giostra per la Salerno Guiscards. Vitiello: "Salvezza merito della grande famiglia costruita"

È stato un campionato intenso, duro, sofferto ma ricco di soddisfazioni e di gioie. Raggiunta la salvezza aritmetica in anticipo, la Santoro Creative Hub Salerno chiude...

Pallavolo, Villa Cortese guarda già ai play-off. Berra: "La Coppa Italia ci ha dato una spinta incredibile, ora non fermiamoci"

Dopo lo storico terzo posto in Coppa Italia, la GSO Villa Cortese si è già posizionata in pole position per affrontare i play-off che separano la formazione...

Pallavolo, l'Alfieri Cagliari si gioca le ultime carte play-off. Serra: "Un privilegio giocare con mia sorella, centrale ruolo sottovalutato"

Si chiuderà con la sfida casalinga alle brianzole della Diavoli Rosa la regular season nel girone B di B2 della Pan Alfieri Cagliari che tenterà l'ultimo disperato...

Habemus papam, l'americano Robert Francis Prevost nuovo Pontefice: inizia l'era Leone XIV

La Chiesa ha un nuovo Pontefice: si tratta dell'americano Robert Francis Prevost che ha scelto di chiamarsi Leone XIV. A dare l'annuncio è stato il cardinale protodiacono...

Omicidio di San Leonardo: confermata in Appello la condanna a 24 anni per Giuseppe Buono

di Massimiliano Catapano
Nessuna attenuazione della condanna per Giuseppe Buono, il 44enne originario della Valle dell’Irno, già riconosciuto colpevole del...

Salernitana, scontro da brividi a Marassi. Carica Marino: "Servono lucidità e cuore. Giochiamo per restare vivi". I convocati

di Massimiliano Catapano
Alla vigilia di un match che profuma di spareggio salvezza, Pasquale Marino ha parlato attraverso i canali ufficiali della Salernitana per presentare...

Salernitana, un talismano inatteso sugli spalti dell'"Arechi": le scuole calcio e gli istituti scolastici spingono i granata verso la salvezza

di Massimiliano Catapano
C'è una strana ma affascinante alchimia che accompagna il cammino della Salernitana nelle ultime gare casalinghe. Una combinazione fatta di...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?