di Massimiliano Catapano
L'icona della Pallacanestro mondiale, LeBron James, ha scelto l'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi come punto di partenza per il suo rientro dopo una breve, ma intensa vacanza in Costiera Amalfitana. Il campione, considerato uno dei più grandi giocatori di Basket di tutti i tempi, è atterrato a Pontecagnano nel pomeriggio, concludendo un soggiorno esclusivo tra le bellezze di Positano e Capri, trascorso a bordo di un lussuoso yacht (foto La Gazzetta dello Sport). La visita di LeBron James non è certo passata inosservata. Appena giunto in aeroporto, la sua presenza ha attirato l'attenzione di molti, inclusi i dipendenti dello scalo, con i quali la star ha scattato foto ricordo. Prima di dirigersi verso l'aeroporto, il leggendario "Re" del Basket ha approfittato dell'ultimo giorno di vacanza per un pranzo in un ristorante tipico di Salerno, dove ha gustato i sapori autentici della cucina locale, salutando così l'Italia con un'ultima esperienza enogastronomica.
Il soggiorno di LeBron in Costiera segue il trionfo alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove il campione, a 39 anni, è stato incoronato MVP dei giochi, confermando il suo status di leggenda vivente dello sport. La sua visita si inserisce in un periodo di grande fermento per l'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, che ha recentemente visto anche l'arrivo della popstar Madonna, atterrata per celebrare il suo compleanno tra le meraviglie della Costiera Amalfitana e Sorrentina. La scelta di LeBron di visitare la Costiera Amalfitana, uno dei luoghi più incantevoli e ambiti al mondo, sottolinea ancora una volta l’attrattiva internazionale di questa regione, capace di conquistare non solo i turisti comuni, ma anche le più grandi star dello sport e dello spettacolo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.