Ha avuto luogo il 30 Aprile alle ore 12.30, presso l’Aula Ex SSCCOM (Edificio C) dell’Università degli studi di Salerno, l’incontro con la giornalista e scrittrice Antonella Napoli. L’incontro, patrocinato dal Dipartimento di Scienza Politiche e della Comunicazione, e’ stato fortemente voluto ed organizzato dalle Associazioni studentesche Gruppo Futura-Alf Linguisticamente-Artisticamente ed ha avuto come oggetto la presentazione dell’ultimo libro della giornalista edito da "All Around" ed avente come tema la drammatica piaga dello sfruttamento minorile dei bambini –soldati nella Repubblica Democratica del Congo.
"Racconti di bambini soldato strappati alla guerra. Antonella Napoli, attraverso le storie raccontate in prima persona dai piccoli protagonisti di questo libro, cerca di rendere comprensibile al pubblico più giovane la complessità di un fenomeno attuale e vasto, fatto di condizioni di vita al limite della sopravvivenza e di uno sfruttamento inumano di minori costretti a impugnare le armi contro la loro volontà per sopravvivere", recita la sinossi del volume.
Dopo i saluti istituzionali del Direttore del Dipartimento prof. Virgilio D’Antonio, del Presidente dell’Associazione Alf-Studenti Dispac Giuseppe Munno, della Prof.ssa Daniela Vellutino (Docente di Linguaggi giornalistici e di italiano istituzionale) e del Rappresentante degli studenti in seno al Consiglio d’Area didattica di Scienze della Comunicazione Ugo Esposito, a dialogare con l’autrice e' stato il giornalista Stefano Pignataro. Seguirà dibattito con gli studenti.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.