Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

20/03/2024

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando avanti la missione di rivoluzionare la moda streetwear. Questo non riguarda solo l’offerta a livello di prodotto e di immagine, ma l’identità stessa del brand che si trasforma, con il tempo e le necessità, riflettendo la dedizione all’innovazione e all’eccellenza pur conservando intatta l’essenza legata al suo nome e ai valori che lo hanno da sempre definito. Blowhammer è sinonimo di un'autentica indipendenza stilistica, e presenta collezioni che celebrano l'individualità e promuovono un futuro più trasparente. Da oltre un decennio, infatti, il marchio ideato da Salvatore Sinigaglia, consolida la sua presenza sui mercati digitali italiani ed europei grazie sia all’unicità del design e alla scalabilità del suo modello di business che alla continua attenzione all’impatto ambientale attraverso strategie di produzione sempre più responsabili. Una necessità, questa, dettata da una filosofia "unfast fashion", che favorisce un'economia circolare, garantendo trasparenza totale sui nostri prodotti. 

«Blowhammer nasce da un sogno: quello di spezzare le convenzioni della moda offrendo, non solo capi sostenibili lontani dai trend passeggeri, ma anche un modo per esprimere se stessi in modo autentico. Attraverso l'adozione di un modello di produzione 'just-in-time' e la vendita diretta al consumatore, ci impegniamo a minimizzare le emissioni di CO2 e a combattere la sovrapproduzione. Innovazione e arte guidano il nostro viaggio, fondendo la creatività collettiva con la missione di coniugare moda e sostenibilità. Attraverso il rebranding, rafforziamo questo impegno esortando ciascuno a unirsi a una moda rivoluzionaria che esalta la singolarità». Spiega il CEO e Founder di Blowhammer, Salvatore Sinigaglia.

Un brand che ambisce a diventare leader nel mercato della moda streetwear europeo e che vuole affermare, in maniera ancora più decisa, i propri valori attraverso un rebranding memorabile che punta a rispondere alle esigenze del mercato e alle sue richieste di informazione sull’origine e la qualità dei prodotti, comunicando in maniera chiara e trasparente i plus della propria filiera produttiva. La nuova identità di Blowhammer mette al centro la persona affinchè esprima nell’abbigliamento la propria inconfondibile individualità creando una connessione emotiva con ciò che indossa. «Le persone a cui ci rivolgiamo sono ribelli e anticonformiste, ma queste non sono solo etichette bensì è lo spirito che anima chiunque scelga Blowhammer, a prescindere da età o genere. Espandendo il nostro orizzonte oltre la moda maschile, siamo entusiasti di annunciare che il brand ora abbraccia anche le donne e i bambini. La nostra nuova collezione è stata pensata per tutti». Conclude Sinigaglia.

In uno scenario di imperante greenwashing e iniziative effimere in nome dell’impegno sociale, Blowhammer scende in campo con mezzi effettivi per produrre un cambiamento reale attraverso uno stile dirompente e dall’estetica peculiare il cui obiettivo è quello di lanciare un messaggio diretto e senza fronzoli al fine di rispondere e distruggere infrastrutture sociali preferendo l’essenza grezza del rumore alla sterilità della pulizia, sia nel design che nella filosofia, grazie a una certosina ricerca dell’armonia tra significato e componenti grafiche e fotografiche. Il nuovo rebranding, infatti, porta inevitabilmente a riflettere, come spiega Piero Unisono, Direttore creativo di Blowhammer: «Crediamo che la libertà espressiva e l’autenticità siano gli unici antidoti contro l’omologazione. Viviamo in tempi in cui l’unicità di ciascuno rischia di essere compressa in cifre anonime, rendendo il pensiero creativo non solo prezioso ma necessario».

 

Ilaria Cuomo - Extratime - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Giffoni Film Festival, Piero De Luca: "Questo evento si conferma inno all'unità nazionale"

Giffoni è un inno all’unità nazionale, qui ogni anno si rinnova una magia. E' un’eccellenza del Sud capace di parlare al mondo, grazie ad un’idea...

Cavese, primi innesti per la Primavera. Penza e Lupoli seguono Iannini al Fasano

Continua senza sosta la programmazione dell'annata del settore giovanile in vista del ritorno tra i campionati nazionali della Cavese. In settimana il responsabile del vivaio...

Giffoni Film Festival, il ministro Abodi: "Investimento fiduciario sui giovani più importante di quello finanziario"

Nell’ultima mattina della prima edizione di Giffoni Sport è stato ospite dell’Antica Ramiera e i suoi ambassador il Ministro per lo sport e i...

Santa Teresa Beach Soccer, ultimo atto tra Caffè Bettoni e Salerno Trasporti

Si preannuncia una finale pirotecnica e ricca di emozioni quella che chiuderà domenica 28 luglio (ore 18.30) l'edizione 2024 del Santa Teresa Beach Soccer, il...

RIVOLUCIONARIA La lotta sociale in musica di Lavinia Mancusi

Ultimo appuntamento domenica 28 luglio, all’Area Archeologica di Fratte, per la rassegna "Il Gioco serio del Teatro…Pensa con il Teatro 2024" - Revolucionaria!...

Pallanuoto, Astra Nuoto Roma stellare: lo Scudetto Under 18 si colora di neroverde

L'Astra Nuoto Roma si concede il bis e dopo aver conquistato la scorsa estate il tricolore Under 20, si ripete quest'anno nella Final Eight di Napoli portando a casa con pieno...

Deadpool e Wolverine, ingresso con stile

È da poco uscito uno dei cinecomic più attesi dell’anno; Daedpool e Wolverine. Questo film, oltre all’importanza data dalla fanbase per la...

Giffoni Film Festival, Umberto Calcagno (AIC): "I giocatori sono la parte sana del calcio, tuteliamoli"

Il campionato di Serie A terminerà pochi giorni prima del Mondiale per Club. Sarà lo spettacolo nello spettacolo, ma anche una rischiosa catena di montaggio:...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?