La Longobarda ha, in data odierna, affrontato in casa il Lavorate, capolista del girone G di Seconda Categoria. La partita, momentaneamente rinviata a data da destinarsi, è stata sospesa dal direttore di gara al 30' del secondo tempo per forti piogge e campo impraticabile sul punteggio di 1-1. E' nel primo tempo che si verificano le due reti e gli episodi più importanti. I biancorossi di Angelo Avellino provano a mettere subito alla corda la capolista. I primi tiri nello specchio sono di marca Longobarda, che sfiora il goal con Sorrentino e Marco Romeo. Al 12' Aprea viene steso in area di rigore, l'arbitro non ha dubbi: calcio di rigore. Lo stesso penalty viene trasformato da Alessandro Romeo. Neanche il tempo di festeggiare e il Lavorate trova subito il pareggio con Martino, abile al 15' a trovare l'angolo basso alla sinistra di Bassi sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa si intensifica la pioggia e, come accennato in apertura, le condizioni del terreno di gioco diventano impraticabili. L'arbitro, dunque, dopo mezz'ora di lotta a centrocampo decide di rinviare la partita che riprenderà dalla mezz'ora della ripresa con ogni probabilità il prossimo 21 febbraio. La settimana scorsa i salernitani venivano sconfitti 2-1 dall'altra formazione sarnese del girone, l'Intercampania. Allo stadio "Felice Squitieri" sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Picciau, lasciato colpevolmente solo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ci prova due volte Liambo, prima con un colpo di testa all'interno dell'area piccola e poi con una punizione che termina di poco a lato. All'ultimo istante del primo tempo è Verdino a fare la barba al palo, con un tiro a giro che esce davvero di un soffio. È lo stesso Verdino a trovare il raddoppio ad inizio ripresa, dopo una grande discesa sulla sinistra di Pappacena. Poche le occasioni per la Longobarda nella ripresa, che ci prova con un paio di tiri di Esposito che terminano di poco alti. Al 92' D'Amico si inventa un clamoroso goal da centrocampo, che però non cambia la sostanza del match. Longobarda a causa di questa brutta sconfitta (e complice i risultati arrivati dagli altri campi) e in attesa del recupero esce momentaneamente dalla zona play-off.
TABELLINO
LONGOBARDA SALERNO: Bassi; Pappalardo (62' Murante), Paciello, Bonanno, Nigro; Camorani, Romeo A., Aprea (45' D’Amico); Sorrentino, Esposito; Romeo M. (75' Liambo). Allenatore: Avellino
LAVORATE: Marchesano; Vertolomo, Montuoro, Cascata, Di Sarno; Sabatino, Lanzetta, Esposito, Aufiero; Siano, Martino. Allenatori: Mancuso/Dolgetta
ARBITRO: Bove di Nocera Inferiore
RETI: 12' rig. Romeo A. (LS), 15' Martino
NOTE: Giornata piovosa. Ammoniti Romeo M., Paciello (LS), Di Sarno (L). Angoli 11-6 per la Longobarda. Spettatori 50 circa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.