Organizzato dalla ASD Arcieri Rocca di San Quirico di Roccapiemonte 1983, affiliata alla Fitarco, sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024 presso il PalaCoscioni di Nocera Inferiore prende il via il campionato regionale Indoor di Tiro con l'Arco 18 metri, grazie anche alla collaborazione del Comune di Nocera Inferiore che per il terzo anno consecutivo ha messo a disposizione l'impianto. Il raduno ha lo scopo di selezionare gli atleti più valenti per proseguire lungo il percorso fino alle qualificazioni nazionali. La società Arcieri di Rocca San Quirico nota a livello regionale per aver promosso il "Trofeo Pinocchio", circuito di gare dedicato agli atleti più giovani, e in ambito locale per l'avvio del progetto "A Scuola con l'Arco", che ha coinvolto grandi e piccoli, genitori e figli, nella disciplina del Tiro con l'Arco con un enorme successo.
Saranno ospiti della kermesse gli atleti delle società di tutta la Campania con un programma articolato in due turni (mattina e pomeriggio) a partire dalle ore 9 per il primo e dalle ore 14 per il secondo. Gli arcieri si sfideranno su una distanza fissa di 18 metri con tre divisioni: Arco Nudo, Arco Olimpico e Arco Compound. Sono ammesse tutte le classi di atleti, da Juniores a Seniores. Anche l'innovazione digitale la fa da padrona, infatti l'associazione Arcieri di Rocca San Quirico adotta durante il torneo nuovi sistemi informatici su tablet per il conteggio dei punti.
L'evento vuole essere un'opportunità per promuovere uno sport per lo più sconosciuto nel Sud dell'Italia, che sempre di più cresce e coinvolge perchè adatto a tutti senza reali limiti di età.
L'ingresso al pubblico per assistere alla competizione è libero.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.