Terminato, o forse no, il mercato con il possibile approdo di Manolas ancora in auge (soprattutto dopo che Bronn è stato messo fuori lista over insieme a Mikael, Stewart e Fiorillo), la Salernitana è diretta allo stadio "Olimpico - Grande Torino" per affrontare il Toro: "Domani ci attende una partita tosta contro una squadra molto fisica ma dobbiamo invertire il trend dei risultati e con l’atteggiamento e la voglia dimostrati nelle ultime settimane sono sicuro che possiamo fare una grande gara e ribattere colpo su colpo. - ha spiegato i conferenza stampa Pippo Inzaghi (foto Us Salernitana) - Dobbiamo mantenere alta l’attenzione e la concentrazione perché purtroppo piccole distrazioni ci sono costate fin qui punti importanti. Spero che la squadra faccia ancora una bella prestazione, sono convinto che prima o poi i risultati ci premieranno e ne abbiamo bisogno per la classifica e per il morale".
"Soprattutto in difesa abbiamo tanti assenti quindi servirà il contributo di tutti fin da subito. I nuovi arrivati sono giocatori affidabili e sono convinto che anche con pochi allenamenti si faranno trovare pronti e potranno acquisire la condizione migliore giocando. I ragazzi danno il massimo in ogni allenamento e penso che un risultato positivo e importante lo meriteremmo tutti per l’impegno e per ciò che ha dimostrato la squadra in campo nelle ultime partite. Credo poco alla fortuna e alla sfortuna, dobbiamo portare gli episodi dalla nostra parte facendo ancora meglio perché probabilmente ciò che stiamo facendo non basta. La nostra gente merita di più, abbiamo ancora sedici partite e tanti punti a disposizione ma è chiaro che il tempo passa e dobbiamo portare a casa punti. Lo meriterebbero tutti, sia la nostra Società che i nostri tifosi che sono sempre incredibili con noi". Intanto sono arrivate anche le prima parola da granata di Iron Gomis: "Pronto per iniziare questa avventura e aiutare il club a raggiungere la salvezza". Discorso analogo per Shon Weissman: "Felice di essere qui. Non vedo l’ora di giocare per aiutare la squadra".
I CONVOCATI
Al termine della seduta di rifinitura il mister Filippo Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la gara tra Torino e Salernitana.
PORTIERI: Costil, Fiorillo, Ochoa, Salvati;
DIFENSORI: Bradaric, Boateng, Pasalidis, Pellegrino, Sambia, Zanoli;
CENTROCAMPISTI: Basic, Gomis, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Pierozzi, Vignato;
ATTACCANTI: Candreva, Dia, Ikwuemesi, Tchaouna, Weissman.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.