Grande partecipazione e divertimento per il 36° torneo "Insieme con lo sport" organizzato presso il Centro Sportivo Picentia di Pontecagnano e la struttura del Turnover. Anche nel giorno dell'Epifania, centinaia di piccoli calciatori e famiglie hanno affollato i campi del Picentia per le gare finali delle rispettive categorie della manifestazione di calcio giovanile tra le più importanti e storiche del panorama regionale, ideata da Davide Pierro, direttore tecnico e fondatore dello Sporting Club Picentia Calcio 1984 (foto Enzo Rampolla). La kermesse, che si è svolta a Sant'Antonio di Pontecagnano dal 2 al 6 gennaio, ha visto quest'anno impegnate 20 società provenienti dall'intera provincia di Salerno con le rispettive formazioni dai Piccoli Amici agli Esordienti: grazie ai quattro campi a disposizione nel "Picentia Village", le gare si sono svolte in contemporanea in un clima di gioia, festa e sana competizione. Hanno preso parte alla premiazione finale il sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara, il consigliere comunale Vittorio Marino, il presidente del Comitato Regionale Campania FIGC-LND Carmine Zigarelli e il componente della Delegazione Provinciale di Salerno FIGC-LND Salvatore Mancino.
Ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria Esordienti 2011 "8° Memorial Ludovico Lamberti" è stato il Giffoni Salvatore Anselmo mentre l'Assocalcio Terzo Tempo ha conquistato la seconda posizione. Nella categoria Esordienti 2012 "11° Trofeo Pasquale Simeone" prima classificata la Salerno Guiscards, seconda invece la Millenium. Per i Pulcini 2013 "18° Memorial Ludovico Lamberti" vittoria casalinga per il Picentia Calcio che ha superato la Polisportiva Nikè giunta al secondo posto. Per i Pulcini 2014 "2° Memorial Antonio Barberio" primo posto per la Scuola Calcio Diesse, secondo posto per il Giffoni Salvatore Anselmo. Per quanto riguarda invece la categoria Primi Calci 2015 "2° Memorial Nicola Labrocca” la Salerno Guiscards ha superato in finale i padroni di casa del Picentia. Infine, per la categoria Primi Calci 2016 prima classificata il Picentia, seconda il Giffoni Salvatore Anselmo. Premiati con medaglie di partecipazione e calza della Befana tutti i partecipanti della categoria Piccoli Amici 2017/2018 ovvero le società Picentia, Salerno Guiscards e Faiano. L'appuntamento è per la prossima edizione ad inizio 2025.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.