Ultima giornata d'andata per il campionato di A2 maschile. Nel girone Sud la BricoBros Arechi chiuderà la prima parte di stagione ospitando sabato pomeriggio (ore 17) alla "Vitale" l'Olympic Roma. Si preannuncia un'altra sfida dall'alto contenuto emozionale tra due formazioni separate da 4 punti in classifica. Gli invicti di Roberto Baviera hanno interrotto la propria striscia di risultati utili consecutivi lo scorso week-end a Crotone tenendo testa alla corazzata calabrese, i capitolini hanno ritrovato il sorriso tra le mura amiche del Foro Italico con una palpitante affermazione sull'Ischia Marine Club e hanno tutta l'intenzione di risalire ulteriormente la china. A guidare la squadra che ha rilevato la continuità sportiva dell'ex Roma 2007 Arvalia è il napoletano Mario Fiorillo, icona della waterpolo tricolore e da giocatore Oro olimpico a Barcellona '92 nonchè ai Mondiali di Roma del '94 e agli Europei di Sheffield del '93. Una compagine infarcita di giovani promesse come Thomas Lo Re, aggregato da Presciutti al prossimo collegiale nazionale Under 19 e 18, ma anche con elementi di comprovata esperienza quali il figlio d'arte Luca Fiorillo, da prendere con le molle. Arbitri dell'incontro designati dal GUG saranno Riccardo Carmignani e Michele Alessandroni.
I salernitani hanno tutta l'intenzione di chiudere la prima parte di stagione al terzo posto (ora condiviso con la Lazio) coronando un percorso di costante crescita e aggiungendo un altro tassello per completare con anticipo il puzzle della salvezza aritmetica. "Abbiamo assorbito il ko di Crotone in maniera costruttiva al termine di una di quelle partite che tutti vorrebbero giocare. - ribadisce in settimana il mancino Alberto Ragosta - Rappresenta un ulteriore passaggio per alzare l'asticella del nostro livello. Quest'anno il campionato è particolarmente avvincente, la classifica lo conferma anche nelle sue anomalie che per alcune formazioni non rispecchia il reale valore. Dal canto nostro quello che sta facendo la differenza è la coesione del gruppo, dobbiamo ancora migliorare molto dal punto di vista della tenuta mentale e continuare a dar seguito all'intenso lavoro tecnico-tattico che stiamo facendo con il mister. Con l'Olympic ci aspetta una gara molto fisica contro una squadra di indubbie qualità, dobbiamo far leva sul nostro pubblico e sui nostri sprint dettati dall'entusiasmo e dalla gioventù per conquistare l'intera posta in palio".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.