

Prestazione da applausi e vittoria per il team Calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. I foxes five, al termine di una gara combattuta, intensa e a tratti spettacolare, superano 4-3 l’Albanella nel match di andata dei Quarti di finale della Coppa Campania di Serie D. Staccate in campionato di appena quattro punti, con l’Albanella capolista e la Salerno Guiscards ad inseguire, le due squadre danno vita ad un match subito palpitante. A partire meglio sono i padroni di casa che nei primi dieci minuti sono davvero indiavolati. Ritmo alto, pressing, combinazioni veloci che, dopo le chance capitate a Campiglia ed Apicella, portano al goal del vantaggio al 9’ firmato da Igino Vicinanza dopo una splendida azione personale. Dopo due minuti, il portiere dell’Albanella Guarracino è bravissimo a dire no a Campiglia da pochi passi mente al 14’ sugli sviluppi di uno schema su calcio di punizione Aquino firma il pari. Passano soltanto tre minuti e su sponda di Campiglia, Apicella trova il goal del nuovo vantaggio per la Salerno Guiscards. La formazione cara al presidente Pino D’Andrea al 23’ va vicina al terzo goal ma Guarracino dice no ad Avallone e dà il via all’azione del 2-2 firmato in contropiede ancora da Aquino. Sul finire di primo tempo ancora il portiere ospite diventa assoluto protagonista con due grandi parate su D’Urso e Avallone. La ripresa inizia nel segno degli ospiti con Verrone che, dopo aver sbagliato un goal fatto, al 7’ porta in vantaggio l’Albanella capitalizzando al meglio l’assist di Nonnis. Dopo due minuti, Apicella colpisce il palo mentre al 12’ Barbato sfiora il palo. La Salerno Guiscards ci prova ma l’Albanella tiene e riparte con Minelli bravo a salvare la propria porta. Al 24’ Avallone se ne va e viene steso in area: è rigore che Apicella trasforma riportando il match in parità. Tempo due minuti è ancora il numero 22, su assist di Campiglia va a segno siglando la personale tripletta e regalando la vittoria alla Salerno Guiscards. Il match di ritorno, a campi invertiti, è in programma il 7 febbraio ma le due squadre si ritroveranno domenica mattina al PalaTulimieri per il match valido per la seconda giornata di ritorno del girone E di Serie D. Una partita molto importante in chiave classifica e che si annuncia davvero combattuto e spettacolare. Fischio d’inizio alle ore 11, arbitrerà il signor Mascolo di Castellammare di Stabia.
TABELLINO
SALERNO GUISCARDS: Minelli, Vicinanza S., Barbato, Scarcella, Campiglia, Avallone, De Sio, D’Urso, Saggese, Corbo, Apicella, Vicinanza I. All.: Caserta
ALBANELLA: Guarracino, Abdallah, Aquino, Costantino, Croce, Di Fiore, Dolores, Nonnis, Santoro, Saponara, Sorvillo, Verrone. All.: Aajam
ARBITRO: Montella di Battipaglia
RETI: 9’ pt Vicinanza I., 14’ pt e 23’ pt Aquino (A), 17’ pt, 25’ st rig., 27’ st Apicella, 7’ st Verrone (A)
NOTE: Ammoniti Sorvillo, Dolores (A); Corbo, Minelli, Avallone, Barbato (S). Recupero 4’ pt, 3’ st.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.