

Fine settimana ad alta quota per le due prime squadre della GLS Napoli Lions. Sabato alle 13.30 alla piscina "Scandone", i ragazzi tornano in vasca per affrontare, nella quinta giornata d'andata del girone 4 di Serie B, l'Unime capolista del torneo con 10 punti in quattro gare. Alfredo Cossu, classe 2002, uno dei primi a sposare il progetto sportivo di Andrea Scotti Galletta e da anni al seguito di mister Galasso, così ha commentato il prossimo incontro. "Inutile nascondere che sarà una partita impegnativa. Quest'anno la squadra peloritana si è rinforzata con nuovi acquisti ed interessanti rientri quali Giacoppo e Cusmano, per provare a disputare con serenità la fase dei play-off. Inoltre, trovandosi prima in classifica, vorrà dare il massimo per mantenere la vetta e continuare il suo trend positivo. In ogni caso, vedendo i risultati tutti, credo che il nostro girone sia particolarmente equilibrato, con una classifica corta, per cui nulla deve essere dato per scontato, come peraltro sempre, perchè ciascuna partita potrà riservare delle sorprese".
Archiviata la sconfitta nel derby con il Volturno, le girls di Barbara Damiani sono attese dalla difficile trasferta contro l'ambiziosa Nautilus Civitavecchia: primo sprint al PalaGalli domenica alle 12.30. Annamaria De Stefano, tornata oramai nella terra di origine per motivi di studio e sportivi, presenta la sfida contro diverse ex compagne alla Sis Roma ora alla corte di mister Lisi: "Domenica sarà la seconda partita di campionato e non vediamo l'ora di giocare, dopo un inizio sicuramente non a nostro favore, ma che ci ha permesso di riflettere sulle nostre mancanze per migliorare ed essere più compatte. Siamo pronte a dare il massimo. Lavoriamo quotidianamente con impegno e passione, ingredienti fondamentali che non devono mancare mai. Incontreremo la Nautilus, una bella squadra che ha debuttato in A2 già con una vittoria, e questo non può che essere uno stimolo in più per noi per portare a casa tre punti, importanti fin da subito per la classifica. Le partite vanno affrontare sempre con la mentalità giusta e con l'obiettivo di giocare bene e vincerle. Affronteremo un’avversaria di tutto rispetto, che si è rafforzata con nuovi acquisti, ma noi siamo Lions, unite e concentrate, e scenderemo in vasca per conquistare la vittoria".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.