Ad ormai due settimane dall'inizio del campionato cambia la fisionomia del girone Nord del prossimo campionato di A2 femminile. La RN Imperia accetta una proposta responsabile: sarà in Serie B per il prossimo campionato nazionale. A seguito della richiesta pervenuta dal Sori Pool Beach, il sodalizio giallorosso ha accettato lo scambio dei titoli per la prima squadra femminile. In accordo con il responsabile del settore e il tecnico Carla Comba, la società ha ponderato la scelta che arriva dopo una valutazione delle forze dell'organico a disposizione.
Rari Nantes Imperia ripartirà dalla Serie B ma non viene meno l'impegno della società nei confronti delle ragazze che saranno sostenute in questa nuova avventura in un campionato nazionale. Si spalancano, invece, le porte della seconda divisione rosa per le pinguine di Bruno Congiu che si presentaranno con una squadra giovanissima ma con tanti talenti del panorama giovanile regionale e nazionale in ascesa e pronte ad accumulare importante esperienza. Il calendario diramato resterà invariato con la sola sostituzione tra i due club in questione.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.