

In questo nono turno della Salerno All Stars League abbiamo visto muoversi qualcosa dalle retrovie della classifica. Tra gli anticipi di lunedì 4 dicembre, alle 21.30 si è tenuta la partita tra 4Burger Fc e Italprove, con i primi che non giocavano una gara ufficiale dal 15 Novembre (vs Caffè7 Granì), mentre i secondi reduci dalla sconfitta dell'ultima giornata di campionato. Gara segnata dalla paura delle due squadre di subire goal, a sbloccarla però è Pippo Brindisi dei 4Burger Fc, al quale sul finire del primo tempo risponde Giovanni Marco Fernicola per i "provati", nel secondo tempo i "paninari" provano ad andare in vantaggio ma l'italprove parcheggia il bus davanti la porta, finisce 1-1, con un punto che sa di amaro per entrambe le squadre. Nella gara delle 22.30 Caffè Motta SC si trova a dover fronteggiare la rimaneggiata Bar New York, che solo nel primo tempo riesce a battere il record personale segnando 3 goal in una gara ufficiale (cosa che non era mai successa dalla fondazione del club), infatti grazie alle reti del capitano Luca Bassano, Gianluca Vitale e del nuovo arrivo Giovanni Oliva riesco a portarsi sul momentaneo 3-0, purtroppo molto spesso queste squadre che sono abituate ad inseguire hanno difficoltà a conservare il risultato, difficoltà che i caffettieri in maglia viola sfruttano alla grande, e a cavallo tra il primo e secondo tempo con la tripletta di Peppe Bruno ed i goal di Alessandro Santoro e Antonio Iuliano, rimontano e chiudono i conti sul risultato di 5-3.
Martedì 5 Dicembre alle 20.30 c'è stato lo scontro pirotecnico tra Golosità Amalfi Coast e Caffè 7 Granì, "golosi" che partono subito forte con le reti di Mario Ragone e Stefano Fierro, da qui però è black-out totale con i 7Granì che ne approfittano e mettono a segno una rimonta senza senso, grazie alle doppiette di Agostino Del Regno e Fabio Curci ed al goal di Francesco Gambardella si portano nettamente in vantaggio. Nel finale chiude la partita il goal di Mario Ragone che firma il definitvo 5-3 finale. Nei posticipi di mercoledì 6 dicembre alle 20.30 sono scesi in campo Fc Proxima City vs Training Together Fc, match molto combattuto aperto dal vantaggio dei "proximi" grazie alla rete di Giacomo Aquaro, agguantati e sorpassati dalla doppietta di Samuele Giordano per le "doppie T", nel finale quando tutto sembrava deciso, la rete del capitano Enrico Fabbricatore inchioda sul definitivo 2-2 il parziale. Nel confronto delle 22.30 la Dinamo DoVi sembra prendersi ufficialmente il titolo di "ammazza grandi", dopo la vittoria contro Italprove della scorsa partita adesso a farne le spese sono stati i ragazzi di Pizzeria Salerno, falcidiati dalle numerose assenze. La partita si apre con le reti di Mirko Consiglio, Alessandro Guercio e del solito Ciro Caserta, provano i pizzaioli a riaprirla per due volte con la doppietta personale di Andrea Lanzara, ma prima con il 4-1 di Cristian Staiano e poi con la rete che firma la doppietta di Re Ciro la Dinamo chiude i conti sul risultato di 5-2. Infine è stata rimandata a data da destinarsi la partita tra PlanetWin365 e Urti-Re Projects.
Classifica che recita così:
1. Urti-Re Projects* 20 pnt
2. Italprove 17 pnt
3. Pizzeria Salerno* 16 pnt
4. Fc Proxima City 16 pnt
5. Golosità Amalfi Coast 15 pnt
6. Caffè Motta SC 15 pnt
7. 4Burger Fc* 13 pnt
8. Training Together* 11 pnt
9. Dinamo DoVi* 9 pnt
10. PlanetWin365** 8 pnt
11. Caffè 7 Granì 4 pnt
12. Bar New York* 0 pnt
* gare in meno
Per seguire gli sviluppi del torneo con foto e statistiche è possibile consultare la pagina Instagram al seguente LINK.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.