Dimenticare Firenze e ripartire da quanto visto contro la Lazio. Con questo spirito la Salernitana affronta il Bologna domenica alle 18 allo stadio "Arechi". "Ho ringraziato personalmente il presidente per essere venuto a trovarci perché la sua presenza dà una marcia in più a tutto l’ambiente. - spiega in conferenza il tecnico granata Pippo Inzaghi - Ha fatto un bellissimo discorso alla squadra e credo che vedere un presidente entusiasta per tutto quello che ci dà deve essere da sprono a tutti per fare bene come con la Lazio. Sono convinto che la squadra domani risponderà presente e che la prestazione di Firenze sia stata solo una battuta d’arresto in un percorso di crescita. Il tempo non è tanto e c’è stato molto lavoro da fare ma sono sempre più convinto che ce la faremo. Nelle ultime tre partite abbiamo fatto quattro punti e con questa media ci salveremmo quindi non guardo indietro. A inizio settimana ho fatto vedere alla squadra la partita con la Lazio perché non bisogna essere pessimisti e bisogna vedere anche ciò che si è capaci di fare bene. É importante non avere l’atteggiamento di Firenze, sono sicuro sia stato un incidente di percorso e domani faremo una grande partita. I ragazzi dimostreranno il loro valore. Ho grande rispetto per il Bologna, è una società solida e strutturata. Dobbiamo puntare a diventare come loro, ovviamente ci vuole tempo e lavoro ma la Salernitana ha tutto per diventare una società modello. Abbiamo una tifoseria fantastica che merita qualcosa di speciale. Sarà una partita complicata perché magari hanno qualcosa in più di noi ma abbiamo il nostro stadio e la nostra gente quindi sarà difficile anche per loro".
Il mister (foto Us Salernitana) ha poi puntualizzato: "Ikwuemesi ha preso una botta in allenamento nei giorni scorsi ma oggi si è allenato bene. In attacco ho l’imbarazzo della scelta, giocheremo come sempre con due trequartisti e una punta. Sceglierò domani chi giocherà, ho fiducia in tutti i ragazzi a disposizione. Difensivamente dobbiamo migliorare come squadra a partire dalla pressione sulla palla. Dobbiamo prendere meno gol e trovare la compattezza necessaria per salvarci. Tutti i nostri difensori possono giocare, sceglierò in base a chi mi dà più garanzie e al lavoro in settimana. Si allenano tutti bene, non possiamo bocciare determinati calciatori dopo una prestazione negativa. Alcuni ragazzi sono giovani e dobbiamo aspettarli ma bisogna crescere in fretta perché servono punti. Voglio vedere una squadra che lotta, col Sassuolo e la Lazio la squadra ha dimostrato lo spirito combattivo che serve. Dobbiamo imparare dai nostri errori, abbiamo un pubblico che merita la lotta e dobbiamo combattere anche quando giochiamo male per arrivare al nostro sogno che è quello della salvezza. Sono sicuro che domani vedremo la Salernitana vista prima di Firenze".
I CONVOCATI
Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio il mister Filippo Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Bologna. Ancora assente per infortunio il portiere messicano Memo Ochoa.
PORTIERI: Costil, Fiorillo, Salvati;
DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi;
ATTACCANTI: Botheim, Cabral, Candreva, Dia, Ikwuemesi, Simy, Tchaouna.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.