Nuova frontiera per il Baronissi Calcio 2010 che aggiunge alla prima squadra e al settore giovanile una piacevole novità sempre improntata alla linea verde: la squadra B iscritta al campionato provinciale di Terza Categoria. Un progetto sperimentale, raro sul panorama regionale, con l'età media dei tesserati inferiore ai 23 anni. "Sono incredibilmente orgoglioso di questo progetto e delle opportunità che offre ai nostri giovani giocatori. È una testimonianza del nostro impegno nel coltivare talenti e promuovere il calcio ad ogni livello", ha spiegato il presidente Tony Siniscalco. Mister Marina Rinaldi, esperto tecnico salernitano, assumerà il ruolo di tecnico precedentemente ricoperto da Sandro Pepe, dimissionario a causa di impegni lavorativi, al quale vanno i ringraziamenti della società per quanto riuscito a fare nella fase di costituzione di questa nuova realtà. Marina Rinaldi vanta un ottimo curriculum da tecnico, dimostrando grandi competenze calcistiche nel corso della sua carriera. Non si può dimenticare la sua scalata fino al campionato di Promozione con l'Ogliarese. Oltre alle sue abilità tecniche, Marina Rinaldi è anche una persona dotata di spiccate qualità umane. Il tecnico, che possiede il patentino Uefa B, ha dichiarato: "Sono felice ed entusiasta di iniziare questa avventura a Baronissi, che rappresenta il luogo ideale per un allenatore per sentirsi a casa e vivere con libertà e passione i propri ideali sportivi". Il massimo dirigente biancazzurro ha poi aggiunto: "Crediamo che Marina Rinaldi sia la scelta migliore che la società potesse fare per guidare un gruppo sperimentale in una categoria complessa come la Terza salernitana". In seguito all'ingresso dell'ad Mimma Russo, si colora ancora di rosa il Baronissi Calcio con l'avvento di un nuovo mister donna, guardando con fiducia al futuro e impegnandosi a sostenere il nuovo allenatore nella sua missione di portare la squadra a nuovi successi.
Novità anche in ambito dirigenziale con l'ingresso nell'organigramma di Gianmaria Cantarella, ex arbitro e assistente della sezione di Salerno. Con la sua vasta esperienza, avendo calcato i campi di tutta la regione Campania fino al campionato di Eccellenza, Cantarella supporterà i lavori della prima squadra e fornirà un valore aggiunto in termini di consigli e competenze che solo un ex arbitro può offrire. La sua presenza arricchisce il Baronissi Calcio: "Siamo estremamente felici di accogliere Gianmaria Cantarella nella nostra società. La sua esperienza nel mondo dell'arbitraggio e sui campionati dilettanti della regione Campania saranno di grande valore per noi. - continua Siniscalco - Siamo certi che le sue competenze e i suoi consigli saranno fondamentali per il successo della nostra squadra. Diamo il benvenuto a Gianmaria e siamo ansiosi di lavorare insieme per raggiungere nuovi traguardi".
A fare il punto sugli ultimi risultati della prima squadra è il dg Guido Scarano: "Ai punti, probabilmente il pareggio con la Salerno Guiscards è il risultato giusto, anche se il goal subito allo scadere ci rattrista molto. Siamo convinti di avere una grande rosa, guidata meticolosamente da uno staff di allenatori e dirigenti di primo ordine. Il processo di crescita è evidente e si nota partita dopo partita. Dispiace vedere prestazioni eccezionali della squadra senza però trovar i risultati desiderati sul tabellone. Creiamo opportunità e giochiamo bene, ma inciampiamo in errori evitabili e facciamo fatica a trasformare le nostre occasioni come accaduto sabato con il Città di Montoro. Tuttavia, rimango ottimista perchè credo che la fortuna alla fine dovrà girar anche a nostro favore. Non può piovere per sempre. Vorremmo estendere la nostra più sentita gratitudine a tutti i tifosi per il loro incrollabile supporto durante tutta la partita. Il loro sostegno significa molto per noi e insieme continueremo a lottare per il successo sul campo, certo che presto daremo una gioia ai nostri tifosi, al patron Antonio Siniscalco e alla nostra ad Mimma Russo, anche con una vittoria esterna".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.