Fa molta fatica il TeLiMar Palermo ad aggiudicarci 14-12 il derby siciliano con la Nuoto Catania; la squadra di Baldineti soffre fino alla fine l'agonismo e le geometrie dei catanesi guidati in panchina da Giusi Malato che sostituisce lo squalificato Giuseppe Dato. Per la campionessa olimpica di Atene 2004 con il Setterosa, vice dello storico coach etneo, si tratta dell'esordio assoluto da head coach nel campionato maschile di Serie A1. Dopo essere stata la prima donna vincitrice della Calottina d'Oro nel 2003, Giusi ha conquistato così un altro primato assoluto.
"Grande emozione sabato per me, un grazie di cuore a chi mi ha permesso di essere lì sul bordo vasca. - ha dichiarato Giusi Malato - Un grazie ai ragazzi che mi hanno saputo aiutare e supportare nel modo giusto rispettando il mio ruolo. Da donna una grandissima soddisfazione essere stata la prima! Grazie di cuore a Peppe Dato con il quale ho un rapporto di stima reciproca". Al prossimo record targato Malato sperando possa essere da traino per sempre più donne alla guida degli uomini.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.