

Si terrà dal 12 al 15 novembre al Polo Natatorio di Ostia il secondo collegiale stagionale del Setterosa in vista degli impegni internazionali di inizio 2024. Se la disputa degli Europei dopo l'annullamento per motivi geopolitici della rassegna di Netanya resta in dubbio, è confermatissima la spedizione mondiale di Doha in cui le azzurre sono già certe di sfidare nel girone Canada e Sudafrica. Il ct Carlo Silipo sfrutta ogni finestra utile concessa dal calendario delle competizioni per club per rodare atlete e schemi in vista del Qatar. Tra le novità assolute la prima chiamata per l'estremo difensore del Rapallo Serena Caso. La cetarese classe 2004 vede così premiata la sua crescita esponenziale che le è valsa anche il titolo di miglior portiere alle recenti Final Eight Under 20 di Avezzano.
Sono 20 le convocate: ai portieri Caterina Banchelli, Olimpia Sesena (Sis Roma), Aurora Condorelli (L'Ekipe Orizzonte) e Serena Caso (Rapallo); si aggiungono le giocatrici di movimento Sofia Giustini (Sabadell, reduce dalla strepitosa vittoria in Supercoppa europea 14-11 nella finale con l'UVSE), Silvia Avegno (Matarò), Lucrezia Cergol, Sara Cordovani (Pallanuoto Trieste), Carlotta Meggiato (Plebiscito Padova), Roberta Bianconi (Rapallo), Giuditta Galardi, Agnese Cocchiere (Sis Roma), Valeria Palmieri, Claudia Marletta, Giulia Viacava, Chiara Tabani, Dafne Bettini, Veronica Gant, Morena Leone (L'Ekipe Orizzonte), Marta Giuffrida (Brizz). Sarà presente in gruppo anche Domitilla Picozzi alle prese con la riabilitazione post operazione. Completano lo staff l'assistente tecnico Mino Di Cecca, il preparatore dei portieri Elena Gigli, il preparatore atletico Valerio Viero, la fisioterapista Federica Ancidei e la dott.ssa Simona Giardina.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.