Si preannuncia un fine settimana di fuoco in casa Salernitana. Non soltanto il derby della prima squadra con il Napoli ma anche una serie di probanti impegni che attendono il settore giovanile. Si parte come sempre dalla Primavera che, dopo il rocambolesco pari interno con il Crotone, vira alla volta di Perugia dove al centro sportivo intitolato a Paolo Rossi affronterà i pari età grifoncini nel match valevole per la settima giornata del girone B con fischio d'inizio fissato alle 11.30. In settimana mister Scarlato ha catechizzato i suoi a cambiare atteggiamento per dare una svolta definitiva alla stagione. Dopo 3 settimane di stop torna in campo la lanciatissima Under 17 di Luca Fusco chiamata a superare un esame da alti CFU, quello in casa della Lazio degli ex Fabiani e Bianchi. Si gioca domenica alle 14 al al "Green Club" sulla Nomentana.
Dal biancoceleste al giallorosso. La doppia sfida sull'asse Roma-Salerno si sposta poi al "Volpe" dove sempre domenica scenderanno in campo le formazioni Under 16 ed Under 15 contro i lupacchiotti. L'undici di Ernesto De Santis affronterà (ore 12) i capitolini (sesti e a 5 punti dal Cavalluccio) galvanizzato dall'autentica impresa compiuta la scorsa settimana al "Viola Park" contro la Fiorentina, sotto gli occhi del patron dei toscani Rocco Commisso. Botta e risposta iniziale tra Paolino e Cannioto poi ancora il talentino cilentano riporta avanti i granatini con uno spettacolare tiro a giro ma ancora Cannioto impatta. Allo scadere il 2-3 lo realizza Belfiore con una magistrale punizione. Percorso da tradizione identico per l'Under 15 che in Toscana ha raccolto un preziosissimo 2-2 recuperando due volte il tenativo di allungo gigliato con Gargiulo e l'eurogoal di Ansideri prima con Robertazzi e poi con Lauria. Ora la squadra di Pasquale Cerrato se la vedrà con la Roma seconda della classe a partire dalle 10.
Terza giornata alle porte per l'Under 14 di Mario Landi che non parteciperà, a differenza dell'anno scorso, anche al campionato provinciale Under 15 da sotto età. Dopo il pari a reti bianche in casa del Sorrento, seconda trasferta consecutiva per la squadra allenata dal tecnico vietrese che sarà di scena domenica alle 11 al "Liguori" di Torre del Greco per affrontare la Turris che vanta gli stessi punti in classifica di Auteri e compagni. Archiviato il turno di riposo imposto dal calendario, l'Under 13 di Loris Fortunato che al debutto aveva liquidato il Potenza tornerà in campo la settimana prossima sempre contro i corallini in trasferta per poi affrontare in casa il Napoli. Anche in questo caso non ci sarà partecipazione da sotto età al torneo Under 14 provinciale al via tra sabato e lunedì.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.