Nuovo, intenso, fine settimana per il settore giovanile della Salernitana. Eccezion fatta per l'Under 17 che osserverà un altro turno di riposo per poi tornare in campo tra poco più di una settimana in casa della Lazio, scenderanno in campo tutte le rappresentative del vivaio. Si parte naturalmente dalla Primavera, reduce dal pesante tris incassato in casa dell'Ascoli. L'undici di Gennaro Scarlato torna al "Volpe" dove sabato alle 11 incrocerà i tacchetti con i pari età del Crotone con il chiaro intento di bissare il successo pre-sosta nazionali contro la Ternana in quello che si presenta come un vero e proprio scontro diretto per evitare i play-out con i granatini che sopravanzano di una lunghezza in classifica gli squalotti.
Inizia, invece, ad alzarsi il quoziente di difficoltà del calendario di Under 16 e 15. La squadra di Ernesto De Santis, sulle ali dell'entusiasmo dopo l'ennesimo successo di questa positiva prima parte di stagione ottenuto in casa contro l'Ascoli (decisive le firme di Menduto e Paolino per il 2-1 finale dopo il momentaneo pari marchigiano), affronterà con la testa sgombra e senza alcuna pressione la più che ostica trasferta in terra Toscana dove ad attendere Guacci e compagni ci sarà la Fiorentina nella recentissima cornice del Viola Park di Bagno a Ripoli: fischio d'inizio alle 12.30. Il match sarà preceduto dalla sfida tra le rispettive compagini Under 15 alle 10.30. Un'autentica prova del 9 per la squadra di Cerrato che domenica scorsa impattava 1-1 con l'Ascoli grazie all'acuto di Lauria in pronta risposta al vantaggio bianconero con il rimpianto del penalty fallito da Massa sullo 0-0.
Sono cominciati lo scorso week-end anche i campionati Under 14 e 13 riservati a club professionistici. Start migliore non poteva esserci per la Salernitana con i Mini Giovanissimi di Mario Landi protagonisti di un perentorio 4-0 rifilato al Potenza con reti di Villari, Carangio, Miranda ed Auteri, prelevato quest'estate dalla Soccer Friends. Nel prossimo turno, sabato alle 17, i granatini saranno ricevuti dal Sorrento, prima di due trasferte consecutive. Riposerà l'Under 13 di Loris Fortunato, altrettanto autrice di un'ottima partenza con il 3-1 rifilato tra le mura amiche sempre al Potenza. I ragazzi allenati dall'ex Millenium torneranno in campo sabato prossimo in casa della Turris.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.