Inizierà il prossimo 2 dicembre il campionato di Serie B maschile stagione 2023/24. Confermati i quattro raggruppamenti da 10 squadre ciascuno con le prime 4 di ogni girone qualificate ai play-off, l'ultima retrocessa direttamente in Serie C e penultima e terzultima ad affrontare i play-out. Il girone d'andata terminerà il 17 febbraio mentre la regular season il 4 maggio. Ai nastri di partenza le aventi diritto eccezion fatta per la Sportiva Sturla al cui posto è stata ripescata la Rangers Pallanuoto Vicenza.
Tra le novità principali lo slittamento della Waterpolo Bari con le formazioni capitoline, di contro l'NC Civitavecchia sarà con le liguri. Sarà una partenza razzo con il derby di Pescara nel girone 3 già alla seconda giornata mentre nel girone 4 promettono scintille i big match della prima giornata con l'incrocio della "Vitale" tra Circolo Nautico Salerno e Napoli Lions e quello della "Scuderi" tra Muri Antichi ed Unime con l'esordio con la calottina peloritana di Samuele Longo contro la sua ex squadra. Di seguito i gironi:
GIRONE 1
Waterpolo Milano Metanopoli
Fondazione Bentegodi
RN Imperia
Pallanuoto Vicenza
NC Monza
Cus Geas Milano
Waterpolo Novara
Piacenza Pallanuoto 2018
Aquatica Torino
Pallanuoto Bergamo
GIRONE 2
San Giorgio Waterpolo
Locatelli Genova
Livorno Aquatics
NC Civitavecchia
Pallanuoto Tolentino
Osimo Pirates
Libertas RN Perugia
Lerici Sport
GS Aragno
Rapallo
GIRONE 3
Waterpolo Bari
WP Babel (ex Sis Roma)
Pescara
Roma 2020
Aquademia
Villa York
RN Roma Vis Nova
CC Lazio
Libertas Roma Eur
Club Aquatico Pescara
GIRONE 4
San Mauro
Ortigia Academy
Circolo Nautico Salerno
Napoli Lions
Muri Antichi
Unime
Cus Palermo
Cesport Italia
Basilicata 2000
Nuoto 2000
Al seguente LINK è possibile scaricare i calendari integrali dei quattro raggruppamenti.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.