Riprende dopo la sosta per le nazionali il campionato Primavera 2. Galvanizzata dal successo con la Ternana, la Salernitana di Gennaro Scarlato è pronta con rinnovato entusiasmo ad affrontare la trasferta marchigiana contro un avversario storicamente ostico come l'Ascoli. A guidare i bianconeri non ci sarà più l'indimenticato ex attaccante granata "Re" David Di Michele (40 reti in 92 presenze in tre stagioni con la Bersagliera), esonerato dopo il negativo avvio di stagione e sostituito dall'ex laziale Cristian Ledesma, un recente passato alla guida del Frosinone proprio come fu per Di Michele. Una componente in più da considerare per Allocca e compagni che scenderanno in campo sabato alle 14 al "Picchio Village".
Non sarà l'unica sfida del week-end tra Salernitana e Ascoli. A campi invertiti, infatti, si confronteranno anche le formazioni Under 16 e Under 15 che tornano a giocare di domenica al "Volpe". La compagine di Ernesto De Santis se la vedrà alle 13 con i pari età del Piceno, reduce da un buon pari (2-2) in casa del Lecce che da continuità di risultati e muove ulteriormente la classifica. I granatini, avanti con Belfiore, si fanno rimontare dai salentini ma sono bravi ad impattare a tempo ormai scaduto con la prodezza di Russo. In terra pugliese è arrivata, invece, la prima sconfitta stagionale per l'Under 15 di Pasquale Cerrato, infilzata dai giallorossi in pieno recupero (2-1) dopo il momentaneo pari di Lauria ed un rigore parato da Sorrentino. I ragazzi del trainer battipagliese (impegnati in settimana in un'amichevole con la Spes a Giffoni Valle Piana) vogliono ora riscattarsi tenendo fede al positivo trend casalingo: fischio d'inizio alle 10.30.
Sosta per il campionato Under 17 con la Salernitana a riposo forzato nel suo miglior momento. Sabato scorso altro acuto da parte dei ragazzi di Fusco che grazie alla zampata dell'ex Spes Verza hanno messo ko la Ternana, come fatto in precedenza dalla Primavera. Il trainer di Mariconda ha così pagato la "scommessa" fatta con la squadra, offrendo la pizza come premio per le due vittorie consecutive. Il rientro in campo è previsto direttamente il 5 novembre in casa della Lazio. Scattano nel week-end i campionati Under 14 e Under 13. Le squadre di Mario Landi e Loris Fortunato affronteranno entrambe al "Volpe" il Potenza dopo aver concluso positivamente il pre-campionato tra tornei nazionali ed amichevoli.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.