Colpo storico per il Baronissi Calcio 2010. Lars Valderhaug, difensore proveniente dal Byåsen Toppfotball, società calcistica norvegese con sede nella città di Trondheim e che milita nella 3. Divisjon, quarta divisione del campionato norvegese, è ufficialmente un tesserato della compagine irnina. Un autentico coniglio dal cilindro estratto dal dg Guido Scarano: questo trasferimento, formalizzato nel week-end, rappresenta un momento significativo per il Baronissi Calcio. Il presidente Tony Siniscalco ha espresso le sue congratulazioni per l'arrivo di Valderhaug, sottolineando che il giocatore si aggiunge ad una già buona rosa e lascia ben sperare per il campionato. Nonostante un inizio non ottimale, Siniscalco è convinto che i risultati arriveranno.
Il dg Scarano ha commentato il trasferimento dicendo: "Abbiamo lavorato duramente per settimane per assicurarci questo trasferimento definitivo. È un colpo storico non solo per la portata del calciatore, proveniente da una categoria importante, ma anche perchè si tratta di un trasferimento internazionale. Approfitto di questa occasione per ringraziare il direttore Frode Aasbak per la sua disponibilità nella trattativa. Sono certo che i risultati non tarderanno ad arrivare. Il tempo ci darà ragione. Abbiamo un gruppo giovane che sono sicuro esploderà presto". Il dg Scarano ha espresso la sua soddisfazione per l'impegno della società, in particolare al presidente, l'ad Mimma Russo e tutto lo staff dirigenti, che sono riusciti a riavvicinare i tifosi al Baronissi. Durante l'ultima partita casalinga, la tribuna era gremita e non c'erano quasi posti a sedere. Questo dimostra l'entusiasmo e il supporto dei tifosi per la squadra della città. Il Baronissi Calcio dà ufficialmente il benvenuto a Lars Valderhaug e si augura che il suo arrivo porti successo e soddisfazione per la squadra e i suoi tifosi.
Nei giorni scorsi il club aveva definito anche due ulteriori operazioni che hanno preceduto l'inizio del torneo di Prima Categoria. Manuel Aliberti, proveniente dal Salernum Baronissi, è un trequartista eccezionale con una corsa impressionante e una tecnica impeccabile. La sua presenza in campo sicuramente aggiungerà creatività e dinamismo alla squadra. Nicolò Lettieri, invece, arriva dalla Pro Sangiorgese ed è un centrocampista di rottura con un vero vizio per il goal. La sua determinazione e la sue abilità saranno un'aggiunta preziosa per la formazione di mister Biagio Pepe che ha raccolto sin qui tre sconfitte in altrettante uscite tra Coppa Campania e campionato. "Siamo fiduciosi che l'arrivo di Manuel e Nicolò rafforzeranno ulteriormente il nostro team e ci aiuteranno a raggiungere grandi risultati nella prossima stagione insieme a Valderhaug che sono sicuro stupirà tutti in positivo", il commento del ds Roberto De Chiara.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.