E' stato ufficializzato dalla LND Campania l'organico del prossimo campionato regionale Under 18. Sono dodici le società della provincia di Salerno al via di cui tre la cui prima squadra milita in Serie D, ossia Nocerina, Gelbison e Paganese. Con molossi, vallesi e azzurrostellati presenti anche Academy Valle dell'Orco, Sarnese, Calpazio, Costa d'Amalfi, Baronissi Calcio 2010, New Play Fox, Raffaele Sergio Academy, Soccer Friends ed Herajon. A destare particolarmente interesse la presenza proprio di quest'ultima compagine che, dopo il disimpegno della prima squadra che ha preferito rinunciare all'iscrizione in Prima Categoria, ha deciso di convogliare tutte le proprie forze sullo sviluppo del settore giovanile e di destinare alla squadra Under 18 la vetrina del reality Stelle del Calcio che ha ospitato negli anni precedenti l'undici di Promozione.
"Voglio ringraziare in primis il sindaco Franco Alfieri, sempre presente e unico nel suo essere vicino, lo ringrazio anche per aver ufficializzato l'imminente inizio dei lavori al campo sportivo di Gromola, il "Salvatore Apadula". - spiega il presidente Gaetano Tolomeo - Il calcio di oggi presuppone seguire determinate logiche ragion per cui abbiamo preferito concentrare il nostro impegno su un vivaio che lo scorso anno ha fatto registrare 90 tessarati LND, 75 con tesseramento annuale e 165 Figc e può ambire a crescere ulteriormente e fungere da volano ad un territorio che ha necessità di valorizzare le sue tante risorse. Le cose si costruiscono con il tempo e la professionalità, non con i soldi, quelli ci vogliono ma sapendoli spendere. Al timone dell'avventura come sempre i miei fidati collaboratori Gianvito De Nigris come dg e Leonardo Grimaldi come dt. Lavoreremo affinchè i ragazzi siano liberi di esprimere il proprio talento".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.