di Massimiliano Catapano
La comunità di Nocera Inferiore piange la perdita del dottor Francesco Salzano aveva 68 anni noto chirurgo dell'Ospedale Umberto I e ex senatore, che si è spento dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro una malattia che aveva scoperto alcuni anni fa. Il dottor Salzano, oltre ad essere un rinomato professionista del settore medico, ha lasciato un segno indelebile nella sfera politica, distinguendosi come membro della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sull’inquinamento del fiume Sarno. Il suo impegno non si è limitato alle aule ospedaliere, ma si è esteso alla comunità di Nocera Inferiore, dove ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale.
Numerosi messaggi di cordoglio hanno affluìto da esponenti del mondo della cultura e della politica, testimoniando l'ampio impatto che il dottor Salzano ha avuto nella sua carriera. L'amministrazione comunale di Nocera Inferiore ha espresso le proprie condoglianze, riconoscendo il contributo fondamentale che il dottor Salzano ha apportato alla crescita della città, sempre pronto a servire con competenza e dedizione.
Antonio Iannone, rappresentante di Fratelli di Italia, ha voluto omaggiare il dottor Salzano sui social, ricordandolo come un "Gran Signore". Ha sottolineato come il medico abbia segnato la vita di tante persone, affrontando con coraggio la stessa malattia che lo ha colpito. L'eredità di Francesco Salzano, con la sua umanità e dedizione al prossimo, rimarrà indelebile nella comunità che ha servito con amore e competenza.
L'addio al dottor Francesco Salzano rappresenta una perdita profonda per la comunità di Nocera Inferiore, ma il suo ricordo e il suo contributo continueranno a ispirare e guidare le generazioni future. Ciao Francesco, la tua eredità di dedizione e umanità continuerà a vivere in coloro che hai toccato con la tua presenza.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.