Nuovo week-end alle porte per il settore giovanile della Salernitana. La Primavera, dopo la disfatta di San Giuliano Terme con il Pisa al termine di due turni esterni consecutivi, torna al "Volpe" dove sabato alle 11 riceve la Ternana, antagonista della scorsa stagione nella corsa salvezza poi culminata con la retrocessione dei granatini dopo i play-out, retrocessione condonata dal ripescaggio. Non si tratta del primo precedente stagionale con le ferette, vittoriose nel match del primo turno di Coppa Italia di categoria costata l'eliminazione immediata alla squadra di Scarlato (2-0 a Narni). Una buona occasione di riscatto e soprattutto per centrare i primi tre punti stagionale. Impegno in trasferta per l'Under 17 di Luca Fusco, reduce dal 2-2 di settimana scorsa con il Palermo capace di rimontare il doppio svantaggio in inferiorità numerica dopo i sigilli salernitani di Lombardi e Cosentino. I ragazzi guidati dall'ex Capitano saranno di scena sempre di sabato al "Meroni" di Ripi ospiti del Frosinone, squadra storicamente ostica.
Nuovo doppio impegno casalingo che completa un sabato full per le formazioni Under 16 e Under 15 che cercano il replay di due settimane fa sotto la pioggia battente contro il Catanzaro. Ancora una squadra calabrese farà capolino al "Volpe" per affrontare le squadre di De Santis e Cerrato. Al cospetto del Cosenza iniziano i più piccoli alle 14 con l'intento di riprendere il treno vittorie dopo il pari a reti bianche in casa del Bari con tanto di goal annullato a Santoro: "Qualche decisione arbitrale sicuramente ha inciso ma non ci scomponiamo e proseguiamo sulla nostra strada, la squadra ha imposto il suo gioco contro un avversario di tutto rispetto", ha ribadito il trainer battipagliese. Alle 16 ancora sul sintetico di via Allende, Paolino e compagni scenderanno in campo contro i lupacchotti del Pollino per riscattare il ko (1-0) contro i galletti pugliesi. Si attende, infine, il calendario del torneo nazionale dell'Under 14 la cui partecipazione al campionato provinciale Under 15 da sotto età non è stata ancora confermata.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.