Partiranno nel prossimo fine settimana i campionati giovanili regionali di calcio. La LND Campania nelle ultime settimane ha provveduto alla stesura di gironi e calendari. Criterio territoriale per il campionato Juniores. Nel girone H Alfaterna, Castel San Giorgio, Cava United, Centro Storico Salerno, Giffoni Sei Casali, Olympic Salerno, Olympica Cilento Torrione FC, Pro Sangiorgese, Rocchese, Salernum Baronissi, Sanseverinese e Temeraria San Mango. Nel girone I Agropoli, Atletico San Gregorio, Battipagliese, Buccino Volcei, Capitello 2018, Città di Campagna, Ebolitana, Faiano, Faraone, Real Palomonte e Us Poseidon. Inserite nel girone G con le napoletane Scafatese e San Vito Positano mentre completano il raggruppamento D con le compagini confinanti Atletico San Valentino, San Valentino 1975, Sarnese e Victoria Marra.
Sono 3 le formazioni della provincia di Salerno a partecipare al nuovo campionato Under 17 Elite: nel girone A Gelbison e Pro Sala, nel girone B i metelliani del Piccolo Stadio Red Lions. Per quanto concerne il torneo Under 17 regionale classico presente la Spes nel girone A mentre nel girone B figurano Città di Fisciano, Sapri Soccer School e Victoria Marra. Nel girone C Assocalcio Terzo Tempo (subito derby con gli ebolitani della Diesse), Battipagliese e Cilento Academy (anch'esse contro all'esordio) per un totale di 8 club. In un primo momento inserita l'Olympic Salerno salvo poi refuso (i raggruppamenti sono stati modificati due volte) da parte del comitato regionale.
In chiave Under 15 Elite le 2 uniche rappresentati provinciali si sfidano subito alla prima giornata: la Soccer Friends di Montecorvino Pugliano e la Spes di Battipaglia. Più nutrito il parco squadre nel torneo Under 15 regionale classico. Nel girone A si prospettano lunghe trasferte per la Ludisport Campagna, nel girone B (presente anche il Napoli), ci sono Battipagliese e Cilento Academy mentre nel girone C Città di Fisciano, Diesse, Nocera Soccer, Sapri Soccer School e Soccer Vallo di Diano. Nel girone D chiude il quadro la sola rappresentante del capoluogo, la Millenium che va a completare il lotto di 9 società provinciali in categoria. Inserito erroneamente nella prima stesura poi modificata dei gironi lo Sporting Sala Consilina.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.